Autore
|
Topic: aiutate un convertito II
|
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 15. Ottobre 2003 11:26
a me ricorda : o canener-ocanener-ocanenero-o tu eri chiaro e trasparente come me ......
| IP: Logged
|
|
|
canenero
Junior Member
Member # 2987
|
posted 15. Ottobre 2003 12:41
ma è il mac che ve fà 'st'effetto? Non perchè se è così ritorno subito a PC eh!!!A parte gli scherzi!! C'è chi dice su apple la cosa migliore sarebbe lavorare con due HD (fisici) e su uno mettere due partizioni: 1. OS 2. Programmi, drivers e quant'altro mentre sull'altro disco mettere tutta la musica (files wav o aiff). Io, per ora, due hd non li ho e vorrei sapere come devo comportarmi. Di massima se usi PC e metti OS, programmi, files di swap e dati sullo stesso disco ti fa casini. Lo so, lo sò che mac è meglio, che non fa mai casini, che devo buttare il pC, che a 'sto mondo esiste solo mac ma... Grazie a tutti per le risposte (e per le canzoncine)!
|
|
canenero
Junior Member
Member # 2987
|
posted 15. Ottobre 2003 12:50
per seth: Registrando una chitarra elettrica (per fare le prove di cablaggi e roba del genere) mi sembra - ma poi questa è solo la mia impressione, non supportata da dati tecnici precisi e ripetibili - che, a parità di settaggi (stessa eq, stessa compressione in insert, stessi cavi, stessa chitarra) il cubo mi "eccitasse" le frequenze medie, dando un senso nasale al tutto. La dinamica poi sembrava attutita, come se ci fosse una piccola compressione con una treshold molto bassa. Ho provato a togliere il comp in insert (un triple C) e ho trovato conferma alla mia sensazione. Quando poi ho registrato su dp invece la gamma delle frequenze era bella presente, il suono presente e pulito, senza sbavature e la dinamica mi sembrava più fedele a quello che intendevo far uscire. Per non parlare poi dei vari plugins (parlo di quelli nativi sia per cubo che per dp)...Ripeto: è solo una mia impressione, non supportata da dati tecnici precisi (non ho passato i due files in un analizzatore), ma si sà...nella scelta di un programma per registrare bisogna innanzi tutto affidarsi alla propria sensibilità e al proprio gusto. P.S. Guarda che io a casa ho un PC con su cubase sx che uso molto e con mia grande soddisfazione.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Ottobre 2003 12:53
ripeto che non esistono regole fisse e non ci sono problemi... io da quasi dieci anni lavoro con midi e audio su mac con un hd solo senza partizioni e non ho mai, dico mai, problemi di performance riguardanti l'hdarrivo con tranquillita' fino a 45-50 traccie e a volte qualcuna in piu' non deframmento piu', da quando mi sono accorto che non serve ..... ritengo che questa storia del suono differente di sx sia uno scherzo..
|
|
canenero
Junior Member
Member # 2987
|
posted 15. Ottobre 2003 13:34
proverò a mettere le due tracce su Pas (analizzatore di spettro) e ti farò sapere. Magari è solo un errore mio nel routing, ma a me sembra che differenze ce ne siano.
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 15. Ottobre 2003 16:30
comumque queste associazioni alimentari non sono poi così rare. ricordo un altro cubaser che diceva che una certa scheda a lui non piaceva perche' "impastava" i suoni. devo considerare, siccome parliamo molto personalmente di gusti, che a me pane e miele non dispiace per niente.
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 15. Ottobre 2003 19:24
mi farebbe venire in mente, più che altro, l'impiego pure di Acid
|
|
canenero
Junior Member
Member # 2987
|
posted 16. Ottobre 2003 08:31
chiedo umilmente venia... mi cospargo il muso di cenere e ritiro tutto quello che ho detto....problemino di routing eh eh eh (dio come mi sento cretino). Nessuna differenza udibile tra i due sw. Ok Ok adesso mi tirerete dietro tutto quello che vi capita in mano, lo sò...è che erano le tre di notte...erano 24 ore che non dormivo....e poi non posso mica fare tutto io...lo sapete a che ora mi sono svegliato stamattina?...etc etc. Grazie cmq per le risposte
|
|
nino.mauro
Member
Member # 2776
|
posted 16. Ottobre 2003 10:21
Canenero lavati le orecchie... Non è miele, è cera !!! Quella che dopo tanto tempo si forma nei padiglioni.Ma smettiamola con queste ca**ate che i sofware sminkiano i suoi, impastano e altre pu**anate varie. Posso capire che su uno studer è meglio non registrare la cassa nella traccia 1 e il basso nella 2, ma si parlava di nastro non di flussi digitali. Canenero, usa il tuo bel Digital Penetrator e cambia forum, nessuno qui ha tempo per ascoltare le tue invenzioni.
|
|