Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » metodi compositivi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: metodi compositivi
laneystaley
Member
Member # 392

- posted 18. Ottobre 2003 00:57      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, vorrei aprire questo thread sui vari metodi compositivi di ognuno di noi...cioè: voi quando fate un pezzo avete già un idea di quello che farete o nasce tutto dall'apertura magari qualche instruments? e quale instruments? e con quale macintosh?
Jeedo
Junior Member
Member # 2046

- posted 18. Ottobre 2003 01:20      Profile for Jeedo   Email Jeedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda da 1.000.000 di euro

dipende.... per quanto mi riguarda non c'è una regola fissa: molti miei brani sono nati al pianoforte ed arrangiati successivamente, altri sono nati suonando ed immergendomi totalmente in sonorità che amo particolarmente: gli archi (sopratutto gli string sustained che erano in dotazione con samplecell e che ho convertito); il suono del moog the source che, con il minimoog, è la macchina solista per eccellenza; lo shakuachi giapponese.
Altre volte ho realizzato delle colonne sonore per CD multimediali e in quei casi l'argomento faceva da filo conduttore per l'ispirazione.
Poi ci sono i brani che nascono in collaborazione e allore le idee di un'altra persona ti prendono e tu ti trovi ad ampliarle ed integrarle con il tuo........ i casi sono molti e non c'è sicuramente una regola fissa.

ll modello di mac in tutto questo discorso non è molto importante. è da considerarsi, al pari degli altri strumenti, il mezzo (migliore di altri... e chi ha orecchie per intendere intenda ) con cui realizzi e trasformi le tue idee.

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.