Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » powerbook g4 400 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: powerbook g4 400
laneystaley
Member
Member # 392

- posted 27. Ottobre 2003 16:28      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è bello, schermo dA 15 E NUOVO NUOVO...LO STO PER COMPRARE A 950 EURI....E' UNA BUONA MACCHINA????

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 27. Ottobre 2003 17:03      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quel prezzo SIIIIIII!!!! Io te lo consiglio... poi sentiamo i veterani del forum

ma dove li trovate questi prezzi così bassi? sul web è impossibile trovare 'ste offerte!!!

lightman
Junior Member
Member # 1894

- posted 27. Ottobre 2003 17:20      Profile for lightman   Email lightman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non sarei così preipitoso.. è il primo titanium, e come ogni prima versione aveva un sacco di problemini.
E' poco potente e quel prezzo è troppo alto... non pagarlo più di 750 max 800 euro...
Orientati piuttosto su un ibook!
(poi ognuno ha i suoi gusti, questo è solo un mio consiglio)

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 27. Ottobre 2003 17:59      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lightman:
Io non sarei così preipitoso.. è il primo titanium, e come ogni prima versione aveva un sacco di problemini.
E' poco potente e quel prezzo è troppo alto... non pagarlo più di 750 max 800 euro...
Orientati piuttosto su un ibook!
(poi ognuno ha i suoi gusti, questo è solo un mio consiglio)

??? ma è impossibile trovare un PBG4 400 a 750-800€!!!! Prova a girare per il web e sappimi dire... e in caso contrario scusa il mio "esserne convinto"

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 27. Ottobre 2003 18:38      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
laney se sei disposto a pagare qualcosina di più sto pensando di vendere il mio g4 titanium dvi (o gigabit ethernet) 667 con 512 mb di ram e 30 gb di hd....
vedi tu..

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 27. Ottobre 2003 18:59      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
laney se sei disposto a pagare qualcosina di più sto pensando di vendere il mio g4 titanium dvi (o gigabit ethernet) 667 con 512 mb di ram e 30 gb di hd....
vedi tu..

potrei essere interessato pure io eventualmente

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 27. Ottobre 2003 19:04      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene, ok!

si accettano offerte...

laneystaley
Member
Member # 392

- posted 27. Ottobre 2003 19:25      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga, scusate, ma mi racconto...
io ho già un ibook g3 500 con cui faccio praticamente tutto. Mi accorgo in modo molto naturale che l'imac g4 700 che ho a casa è praticamente da me INUTILIZZATO per via del fatto che spessissimo sono fuori casa e rimane li' sulla scrivania a prendere polvere. Di questo sono dispiaciuto e avevo pensato di venderlo. Conscio del fattoa, anche sotto consiglio del mio negozio di fiduzia, che non avrei potuto venderlo a piu' di 700/800 euro. Ho trovato questo ragazzo che si disfa del suo powerbook g4 400 usato solo in casa e con gli imballi e tutto, poichè lo usa soltanto in casa...praticamente il contrario di me. Non ho molti soldi sto periodo per affrontare una spesa in contanti e quindi avevamo pensato, io e questa persona, che si poteva provare a fare uno scambio, essendo tutti e due i mac in buone condizioni. Io userei anche fuori il powerbook e non starebbe li' a prendere polvere. Il g3 500 lo terrei per internet e i vari siti che realizzo e sul powerbook ci sbatterei logic e ci farei musica e grafica (il mio lavoro). Io volevo sapere se secondo voi è performante abbastanza per fare queste cose...in fondo tra un 700 e un 400 non c'e' tutta sta differenza....Potrei in seguito decidere di dare via l'ibook (se il powerbook mi soddisfacesse) per acquistare un masterizzatore dvd esterno firewire e un nuovo hard disk firewire in piu' (visto che uno esterno ce l'ho già)....volevo sapere se secondo voi ragiono bene.
ps. sul powerbook ho una sola firewire...potrei aggiungere all'uscita dell'hard disk esterno firewire in mio possesso, un masterizzatore dvd esterno firewire anch'esso...in "cascata"? (cioè che esce direttamente dall'hard disk?)
grazie

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 27. Ottobre 2003 20:50      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che peccato che il "lampadario" prenda polvere... uhm senti io un PBG4500 con 512ram e per grafica è ok. Idem con musica... poi dipende che utilizzo ne fai musicalmente. Io non mi lamento nè con vst nè tantomeno conle audiotracks.

P.S. puoi collegare in cascata l'hd firewire e masterizzatore

laneystaley
Member
Member # 392

- posted 27. Ottobre 2003 20:54      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao e grazie per aver risposto...
puoi dirmi un po' di piu'? tipo che programmi usi per la grafica, che tipo di file lavori e quante tracce audio e midi metti insieme sul tuo titanium 500?

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 28. Ottobre 2003 14:55      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per grafica intendo Photoshop e la suite Macromedia. Per video intendo imovie/premiere. Per music non so definirti bene perchè lo sfrutto poco... cmq credo con la il PBG4 400 tu possa gestire decine e decine di audiotracks! Per vstinstruments dipende dal vst: ci sono quelli "leggeri" (magari una decina) e quelli "pesanti" (3-4 circa). Cmq entrano in gioco diverse variabili, in base a come setti il buffer audio della tua scheda (es. se abbassi la latenza perdi potenza)... quindi magari aspetterei il parere di gente + esperta come Yaso
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Ottobre 2003 18:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laneystaley:
ciao e grazie per aver risposto...
puoi dirmi un po' di piu'? tipo che programmi usi per la grafica, che tipo di file lavori e quante tracce audio e midi metti insieme sul tuo titanium 500?

OSX o OS9?

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laneystaley
Member
Member # 392

- posted 28. Ottobre 2003 19:24      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cj,
parlo di osx naturalmente. Uso praticamente solo quello.

laneystaley
Member
Member # 392

- posted 28. Ottobre 2003 19:33      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sentite...io l'ho preso e noto una cosa partciolare. Adesso non vorrei mitizzare nulla, ma soltanto il parere di voi, ragazzi. Qui su questo powerbook (g4 400mhz) la cache è di 1 megabyte. Sul mio imac, che era molto più nuovo , la cache era di 256 kilobyte e anche sui nuovi powerbook vedo che la cache è a 512 kilobyte. La mia domanda è: perchè apple ha smesso di produrre la cache a 1 mega sui portatili? io sinceramente riesco a fare mole piu' cose su questo computer piu' vecchio di quello che avevo io fino a ieri....mi dite qualcosa?
sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 28. Ottobre 2003 20:20      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laneystaley:
sentite...io l'ho preso e noto una cosa partciolare. Adesso non vorrei mitizzare nulla, ma soltanto il parere di voi, ragazzi. Qui su questo powerbook (g4 400mhz) la cache è di 1 megabyte. Sul mio imac, che era molto più nuovo , la cache era di 256 kilobyte e anche sui nuovi powerbook vedo che la cache è a 512 kilobyte. La mia domanda è: perchè apple ha smesso di produrre la cache a 1 mega sui portatili? io sinceramente riesco a fare mole piu' cose su questo computer piu' vecchio di quello che avevo io fino a ieri....mi dite qualcosa?

leggiti il mio topic in merito alla questione: http://www.cubase.it/ubb/Forum3/HTML/000894.html

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.