Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » il cestino non si svuota (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: il cestino non si svuota
seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Ottobre 2003 15:30      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao a tutti e ben trovati!!!

finalmente il forum è tornato in funzione....e ho già un problema da porvi....non riesco più a svuotare il cestino in os x, anche se premo il tasto opzione l'applicazione mi da errore e non posso cestinare un vecchio backup (tra l'altro pesantino...20giga circa...esiste un modo per "forzare" lo svuotamento del cestino? grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Ottobre 2003 18:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che osx hai?
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

- posted 29. Ottobre 2003 04:18      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, le varie combinazioni per la protezione le ho provate, ma niente da fare.....non vorrei dover arrivare al formattone....per cj: osx 10.2.4
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 29. Ottobre 2003 08:32      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esaggerato...
hai provato il mio sistema di cancellare i file usando il terminale?

dai un occhio qui, ne avevo, ehm, avevamo parlato abb. dettagliatamente....
http://www.cubase.it/ubb/Forum3/HTML/000824.html

se manco così funziona.... uhm.. prima scrivi qui, poi chiama uno stregone, poi semmai come ultima risorsa formaggi...

seth
Member
Member # 2014

- posted 29. Ottobre 2003 14:21      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie adcmc, oggi ci provo
hai ragione cj.....il problema è che col 56k è un pò dura.....devo sempre aspettare gli amici che mi passano gli upgrade........

cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Ottobre 2003 15:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
grazie adcmc, oggi ci provo
hai ragione cj.....il problema è che col 56k è un pò dura.....devo sempre aspettare gli amici che mi passano gli upgrade........

vero vero...e Apple ITA non aiuta perchè non permette di distribuire gli aggiornamenti su cd di riviste
cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Jeedo
Junior Member
Member # 2046

- posted 29. Ottobre 2003 19:29      Profile for Jeedo   Email Jeedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

non riesco più a svuotare il cestino in os x, anche se premo il tasto opzione l'applicazione mi da errore e non posso cestinare un vecchio backup (tra l'altro pesantino...20giga circa...esiste un modo per "forzare" lo svuotamento del cestino? grazie

perdonami la domanda stupida visto che probabilmente lo hai già fatto, hai provato a riparare i privilegi del disco?

seth
Member
Member # 2014

- posted 30. Ottobre 2003 03:20      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato tutti i vostri consigli, ma niente da fare
sono costretto al formaggione

lupino
Member
Member # 1368

- posted 30. Ottobre 2003 07:39      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai pure provato con questo programmino ??
http://kindaworks.org/downloads/Modifier%20Lite%202.6.5.sit

se non lo hai fatto ti consiglio di provarlo
fa tante cose
tra le quali anche quella di cancellare "tutto"

seth
Member
Member # 2014

- posted 30. Ottobre 2003 14:10      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie faccio ancora in tempo a provarlo...ti faccio sapere!!!
lupino
Member
Member # 1368

- posted 30. Ottobre 2003 16:57      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo uso da molto tempo
se non ricordo male devi trascinare il file da cancellare nella finestra principale del programma (il file in questione tiralo fuori dal cestino prima di fare il drag&drop altrimenti rischi di non poter compiere operazioni sullo stesso)
da qualche parte poi ci dovrebbe essere (tra il menu' o tra le scelte da poter fare nella finestra principale) il comando per la cancellatura definitiva

seth
Member
Member # 2014

- posted 30. Ottobre 2003 20:22      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nulla da fare lupì.....aggio formaggiato lu sistema....grazie comunque!!

maledetti files corrotti

kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 30. Ottobre 2003 22:46      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su terminale:
sudo rm -rf ( e qui trascina il file caproccioso senza parentesi)

dai la pass quando la chiede

Attezione!!!
se dai invio senza mettere il file potrebbe cancellare tutto!!!

questo funziona!! cancella anche i file aperti!!!
se non va.... so MAZZI!!!!!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 30. Ottobre 2003 23:11      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
esaggerato...
hai provato il mio sistema di cancellare i file usando il terminale?

dai un occhio qui, ne avevo, ehm, avevamo parlato abb. dettagliatamente....
http://www.cubase.it/ubb/Forum3/HTML/000824.html

se manco così funziona.... uhm.. prima scrivi qui, poi chiama uno stregone, poi semmai come ultima risorsa formaggi...

mi autocito...
ma l'avevo proposta anch'io sta soluzione da terminale...
però strano che nn cancelli da terminale...
hai l'accesso totale alla macchina...
mah...

Jeedo
Junior Member
Member # 2046

- posted 31. Ottobre 2003 00:37      Profile for Jeedo   Email Jeedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
nulla da fare lupì.....aggio formaggiato lu sistema....grazie comunque!!

maledetti files corrotti

aaarrgh......... hai gia fatto il formaggione......... mi era venuta in mente stasera un'altra possibilità....... beh se mai (spero mai) la proverai la prossima volta: avevi mica provato a loggarti come utente root? di solito da li fai quello che vuoi e cancelli anche i files di sistema (a tuo rischio e pericolo).

bye

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.