posted 04. Novembre 2003 15:32
Ciao, l'Hdd del mio G DP 1.25 ha 3 partizioni: una con Osx 10.2.6, una per i sample....la sezione di boot non mi viene piu' riconosciuta da "disco di avvio" nelle preferenze di sistema. Il Mac parte ugualmente da li, carica tutto, ma si pianta non appena entro in quella finestra...Ho provato a verificare il disco e a ripararlo: non me lo ripara completamente, nella verifica mi da parecchi errori di "iNODE" Esiste un software o una scrittura nel terminale o altro.. con cui ripristinare la partizione di boot?? Grazie in anticipo. Messaggi: 354 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
posted 04. Novembre 2003 15:59
Hmm... hai provato a controllare la directory con DiskWarrior?
posted 05. Novembre 2003 00:37
hai avviato dal disco di installazione per eseguire la verifica o la riparazione? Se parti dal "disco di avvio" le riparazioni non possono essere fatte.
come ha già detto cioto, disk warrior è la migliore utility per il recupero di files e la riparazione degli HD.
Se vuoi divertirti con il terminale: avvia in single user mode (riavvia premendo mela+s) digita su terminale fsck -y e premi invio (mi raccomando lo spazio prima di -y); se vengono trovati errori dovrebbe ripararli (ad ogni errore trovato dovrebbe apparirti:
***** FILE SYSTEM WAS MODIFIED *****
ripeti la procedura finchè questo errore non appare più. alla fine digita reboot e dovrebbe essere tutto sistemato (speriamo).
posted 05. Novembre 2003 03:37
azzo pier ti sei incasinato pure te? ultimamente la sfiga sta prendendo il sopravvento....riusciremo un giorno a combinar qualcosa senza problemi? Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
posted 05. Novembre 2003 14:34
il fatto che non riconosca il boot non e' proprio una felice situazione disk warrior (o il metodo da terminale) potrebbero mettere riparo se il danno non e' ne' meccanico ne' elettronico, ma solo se si sono rovinati i clusters relativi alla "zona di boot" della suddetta partizione
ma se il danno e' meccanico e/o elettronico non vedo molte possibilita' di recupero
posted 05. Novembre 2003 19:51
in effetti non mi era mai capitato.Da terminale non esce ***** FILE SYSTEM WAS MODIFIED *****, ma la stessa sequenza che vedevo in Disk Utility e cioe' una serie di linee con "orphaned indirect node Inode" seguita da un codice numerico differente per ogni riga, poi "checking catalog hierarchy" e quindi "Invalid directory item count it should be 6 instead of 3)"
posted 06. Novembre 2003 00:36
lascia stare, pier ! i mac sono fatti per quelli che hanno il diminutivo .... e come se tu ti chiamassi ...pierino Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003
posted 06. Novembre 2003 13:24
se ti riferisci a me Lupino, io non l'ho comprato, bensi' l'ho dovuto comprare per far girare un applicativo che in seguito è stato implementato sotto Windows (per me era ed è di primaria importanza il software applicativo) ora il mac piuttosto che buttarlo al cesso lo uso con una m-audio usb al posto del DAT per registrazioni stereo live.
posted 06. Novembre 2003 13:30
tutto cio' e' molto istruttivo ma rimani comunque un utente mac (lo hai comperato e lo usi) mi aspetto coerenza su su cambia il nick Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002