Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Faccio comprare a mio fratello il nuovo iBook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Faccio comprare a mio fratello il nuovo iBook
marcix
Member
Member # 836

- posted 19. Novembre 2003 13:10      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...così io mi acchiappo il suo vecchio! (g3.solo 128ram, da incrementare...però è un bel gioiellino).

Dato che i Powerbook costano un po' troppino per le sue tasche (e credo anche per le sue esigenze: lavora con photoshop, Xpress..), l' ho diretto verso un iBook G4 933 256/40gb combo monitor 14".
Il prezzo: 1465e iva compresa.

Che ne dite del modello? Ma soprattutto: conoscete rivenditori con prezzi + bassi nel nord Italia?

Grazie raga,

Marcix

pier
Member
Member # 1394

- posted 19. Novembre 2003 15:24      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh usare Photoshop e X-press su un powerbook G4 e' davvero diverso che farlo su un iBook, per via del clock del processore e della cache piu' abbondanti (cose che "piacciono molto" ai programmi Quark, Adobe e Macromedia). Per i prezzi prova a mandare una mail informativa a info@440hz.it, mandala alla mia attenzione.

cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 21. Novembre 2003 00:00      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcix:

Dato che i Powerbook costano un po' troppino per le sue tasche.
Il prezzo: 1465e iva compresa.

Che ne dite del modello?

Marcix

Guarda, magari ti dico una stupidaggine, però a quel prezzo forse torvi un Pbook G4 usato che magari non ha tutti i gingilli del nuovo ibook (e neanche tutti i Mhz)...

Però il pbook ha molta più cache e se tuo fratello utilizza quei programmi "massicci" sicuramente ne trarrà beneficio.

Poi sinceramente il nuovo G4 aggiornato è bellissimo, ha l'USB 2.0 (ma chi ne sentiva realmente la necessità? Firewire va anche meglio...), però a mio parere a Cupertino hanno fatto un grosso errore a non aumentare la capacità max della ram, che rimane a 640 Mhz.

Se consideri che Quark X-Press se hai meno di 512 mega praticamente non ti si muove...

Potendo scegliere io preferirei un Pbook 800 seconda generazione piuttosto che un ibook nuovo.

Certo, se proprio l'usato non ti convince...

cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 21. Novembre 2003 00:02      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cardaville:
la capacità max della ram, che rimane a 640 Mhz.

Oops. Naturalmente volevo dire Mbyte.

marcix
Member
Member # 836

- posted 21. Novembre 2003 11:52      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a entrambi...

Cardaville, prob hai ragione...però in effetti mio fratello nn si fida moltissimo dell' usato...poi lo vorrebbe tutto nuovo nuovo (dai, in effetti è bello toglierlo dalla scatola e tutto il resto.. )
Cmq graz del consiglio..

Per la ram, in giro si dice che vada bene anche quella per pc, che costa un po' (neanche tanto, a dire la verità) di meno.
Io invece pensavo ad un banco da 256mb per 90e, ram apple..

Marcix

cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 21. Novembre 2003 15:34      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

lo vorrebbe tutto nuovo nuovo (dai, in effetti è bello toglierlo dalla scatola e tutto il resto.. )

Ti capisco...

quote:

Io invece pensavo ad un banco da 256mb per 90e, ram apple..

L'importante è che sia buona (con Apple vai 'quillo)

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Novembre 2003 02:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cardaville:
il nuovo G4 ha l'USB 2.0 (ma chi ne sentiva realmente la necessità? Firewire va anche meglio...)

Veramente, l'USB 2.0, sulla carta, offre prestazioni superiori al Firewire 400, cioè l' attuale.

Messaggi: 23534 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 24. Novembre 2003 15:26      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Veramente, l'USB 2.0, sulla carta, offre prestazioni superiori al Firewire 400, cioè l' attuale.

Si, in teoria la banda massimo di USB 2 e di 480 Mbps (60 MBps) contro i 400 Mbps di Firewire (50 MBps). Però è stato dimostrato che Firewire è più veloce perchè usa un'architettura diversa.

Spizzate questo:
http://www.usb-ware.com/firewire-vs-usb.htm

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.