posted 26. Novembre 2003 12:54
Salve ragazzi! Chissà quante volte avrete sentito questa domanda... Io ora utilizzo una postazione PC con mezzo giga di ram, P4, una Terratec DMX 6 Fire con Cubase SX e diversi Sinth Software; il tipico problema in questi casi è la latenza, che sono riuscito a ridurre al minimo, ottenendo risulati davvero soddisfancenti. Il problema: Vorrei passare a MAC. Pensavo ad un Powerbook G4 con Digi002 Rack. Cosa mi dite? E' una scelta opportuna? Al di la del fatto della reperibilità dei vari plugins ecc...ecc.. in termini di prestazioni cosa mi dite? Che powerbook mi consigliate?
posted 26. Novembre 2003 14:06
Probabilmente non è conveniente... forse allo stesso prezzo riesco ad avere qualcosa di più? Però il portatile sarebbe molto più pratico...
| IP: Logged
posted 26. Novembre 2003 14:46
Ho visto dei Powerbook che si aggirano intorno ai 2500. Più o meno quella è la cifra che voglio spendere. Poi pensavo alla Digi002 Rack. (mi sembra altri 1500 se non sbaglio...)
posted 26. Novembre 2003 15:19
il discorso e' semplice, valuta quanto vuoi spendere e spendili... piu' grosso lo compri (in termini di clock e cache), il pbook, e piu' ti diverti..
magari risparmia sulla scheda.. nel senso che la digi non ha una qualita' sonora che fa saltare tutti dalle sedie, specialmente ai TREMILIONI da te citati
a mio parere si merita di piu' la motu 828 che costa quasi la meta' (mi sembra)
se poi non ti serve registrare piu' di 4 traccie in contemporanea... hai voglia a interfaccie USB o Firewire ottime (uguale o meglio della digi)
posted 26. Novembre 2003 15:29
Yaso, grazie per il consiglio. Io pensavo che in termini di qualità digidesign fosse il massimo... mi rendo conto che a volte l'ignoranza mi rimbalza nel culo. Secondo te, quindi ci sono schede Firewire o USB migliori rapporto qualità/prezzo? E il software? Rimanere su Cubase? Grazie mille!
posted 26. Novembre 2003 16:09
per le schede dipende dalle traccie contemporanee che vuoi registrare
se ti bastassero non piu' di due traccie per volta, il campione del momento potrebbe essere la tascamUS122
a 4 entrate ancora tascam o m-audio
piu' di cosi' si entra nel dominio MOTU
a mio parere
(tutte con qualita' realmente professionale)
software? beh fai qualche ricerca nel forum, molti di noi pensano che SX non sia stato "portato" su mac con sufficiente effcienza da farne un uso serio... specialmente in confronto a logic o ableton live ecc.
posted 26. Novembre 2003 16:19
Grazie mille yaso. Ora faccio un giro nel forum e vedo un po'... sei stato gentilissimo... grazie ancora
posted 26. Novembre 2003 17:57
ciao, ti consiglierei di dare un occhiata anche al I/O box firewire 10/10 della m-audio (mi sembra) ottimo rapporto qualità prezzo....
posted 26. Novembre 2003 20:48
tutto vero quello che dice yaso... in più se vuoi un consiglio per le motu dai un occhio a mercatinomusicale.com dove ci sono diverse motu 828 a buoni prezzi e se cerchi un mac used guarda su