Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Apple Final Cut

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Apple Final Cut
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 01. Dicembre 2003 03:07      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa se final Cut Express di Apple può scrivere DVD anche con DVD-R non Apple, tipo Firewire esterni, o è necessaria una macchina col DVD-R incorporato come per iDVD?

Edo

sand
Junior Member
Member # 1104

- posted 01. Dicembre 2003 12:05      Profile for sand   Email sand         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo tu possa esportare e poi masterizzare con toast. Ho letto da quacchepparte....
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 01. Dicembre 2003 12:53      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, cercherò di documentarmi meglio, Apple non è molto prodiga di info...
misterd
Member
Member # 3133

- posted 01. Dicembre 2003 14:23      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, final cut NON puo masterizzare direttamente dvd, devi esportare in quick time il filmato, compressione mpeg2 e poi masterizzarlo con toast... P.S. se hai toast 6 puoi collegare la telecamera al mac, aprire toast 6, e cliccare su, import and write, praticamente toast importa il filmato direttamente dalla telecamera e scive subito il dvd... ottima cosa se non hai bisogno di fare editing....
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 01. Dicembre 2003 18:09      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima notizia, ho preso il G4 senza DVD-r pensando che all'occorrenza ne avrei preso uno esterno, poi ho letto che iDVD e DVD studio pro necessitano del DVD-r di serie e mi sono preoccupato. Magari mi regalo Final cut Express.
Mille grazie
Edo

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 01. Dicembre 2003 18:14      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Troppo alcool: con Final Cut ci si fa il montaggio video, non i menu interattivi proprii del DVD, (se sbaglio chiedo venia, io ho usato solo Premiere). Esistono SW tipo iDVD o DVD Studio Pro non Apple e quindi compatibili con altri masterizzatori?
misterd
Member
Member # 3133

- posted 02. Dicembre 2003 13:55      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In quanto ai software, ne fa uno la macromedia (credo), ma non ne ricordo il nome, però il pacchetto iLife che contiene idvd costa solo 59 euro ed un masterizzatore dvd da inserire nel tuo mac al posto di quello che hai, costa intorno ai 250 euro, pioneer 106 ed é mac compatibile al 1000 X 1000

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.