Autore
|
Topic: Scheda Audio incorporata
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 20. Dicembre 2003 16:55
Ancora Ciao, ho appena preso un G5 da 1.6 GB, e sono in attesa che mi arrivi Upgrade della scheda audio M-Audio Delta 1010 compatibile con i G5, per cui sono costretto ad utilizzare la scheda audio interna del Mac. Il problema e che non riesco a portare in audio le traccie Midi, in pratica metto in rec. la traccia audio, mando in play la traccia midi, e non succede niente, la traccia audio e vuota, non registra, quindi mi chiedevo se fosse possibile fare questa operazione con la scheda audio interna del Mac. Grazie gente.
| IP: Logged
|
|
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 20. Dicembre 2003 18:24
Chiedo scusa, dimenticavo, con Cubase sx 1.06
|
|
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 20. Dicembre 2003 19:01
Si uso Kontakt vst, con l'export ho la traccia audio, ma in Cubase non riesco a registrare il midi in audio.
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 20. Dicembre 2003 19:15
se in play lo strumento suona e se la traccia esportata si sente allora e' tutto a posto probabilmente sbagli qualcosa nel routing audio forse ti sei scordato di selezionare (o deselezionare) qualche voce specifica ma senza vedere esattamente cosa fai non mi viene in mente nulla ma mi dici una cosa ? perche' non fai export direttamente invece di registrare la traccia ? (che tra l'altro puo' presentare clips in questo modo) hai qualche motivo specifico ?
|
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 20. Dicembre 2003 19:27
Il fatto e che uso parecchi vst instrument, quindi una volta creato il loop, oppure la melodia cerco di registrarli subito in audio per non appesantire il sequencer.
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 20. Dicembre 2003 20:51
se intendi dire che la melodia la suoni tu allora non puoi evitare di fare il record ma se le note sono gia' scritte non registrare in real time fai un export la traccia che esce dall'export e' piu' pulita di quella che viene fuori da una registrazione real time (e quindi e' migliore)
|
|