Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » g5 e os9

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: g5 e os9
davis
Member
Member # 2492

- posted 03. Gennaio 2004 19:14      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi scusate,poichè stavo pensando di aquistare un g5 1.6 ghz...mi chiedevo se ripartendo l'hd o aggiungendone un'altro sia possibile avviarlo ed installargli anche da os 9 oltre che da panther ...che ne dite?
perchè se no compro il g4 1.25

grazie

lupino
Member
Member # 1368

- posted 03. Gennaio 2004 20:15      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul g5 non si puo' installare l'os9
se decidi di prendere il dual 1.25 assicurati di acquistare un modello che permetta il boot da os9
non tutti i dual 1.25 sono compatibili con tale system e rischi di prendere la fregatura

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 03. Gennaio 2004 22:19      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualmente i G4 in vendita sono esclusivamente quelli che si avviano da OS9 e OSX
Se ti capita un usato invece provalo prima.
Comunque secondo me conviene nuovo perchè con l'uscita del G5 ne hanno ribassato i prezzi. Io ho preso il G4 1,25 mono processore e ne sono pienamente soddisfatto, unico errore è stato non prenderlo col DVD-R

Nico
Member
Member # 115

- posted 04. Gennaio 2004 00:15      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Edo, io lo stesso g4 che hai tu, ma con il dvd-r
Sei sicuro di quello che dici?
A me sembra strano
Nico

Nico
Member
Member # 115

- posted 04. Gennaio 2004 00:17      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami, hai ragione.
Avevo fatto confusione con il dvd-rom...

misterd
Member
Member # 3133

- posted 04. Gennaio 2004 14:54      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beccate sta dritta... so che esiste un sistema tramite osx, bisogna aprire terminal e digitare "qualcosa" ed i computer che NON poteveno fare il boot da 9, adesso lo possono fare....

purtroppo non so cosa bisogna digitare... credo che cercando su internet si possa trovare un articolo con le istruzioni....

pier
Member
Member # 1394

- posted 04. Gennaio 2004 23:37      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non e' cosi' facile: il mio G4 DP 1.25 non ha un "blocco software" bensi' uno hardware, per cui non si avviera' mai da 9. Lo stesso vale per le macchine con boot solo da OsX. Su G5, poi, il boot da 9 e' quasi un'eresia (potremmo stupirci dell'avvio da 10.2...). Attenti che di G4 1.25 sia mono che dual non ce ne sono quasi piu', le consegne da Apple Store sembra siano ferme, e tra poco c'e' Un Expo...quali news?!?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.