Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » amplitube live

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: amplitube live
laneystaley
Member
Member # 392

- posted 07. Gennaio 2004 21:10      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi e buon anno a tutti, innanzitutto.
Il 2004 mi ha portato la m-audio 410 firewire al posto della mia ex edirol ua-5. A parte questo aneddoto che penso non interessera' quasi a nessuno, espongo il problema;
ho scaricato la demo di amplitube live e una volta installato il programma ho acceso la scheda audio firewire e ho collegato la mia chitarra elettrica direttamente al mic/inst frontale della scheda. smanettando tra i preset dell'amplitube non riesco a tirare fuori un suono che non sia una sferragliante ondata di suoni disastrati....niente sustain, e un rumore assordante....io credo che sia dovuto al fatto che ho collegato una chitarra elettrica direttamente all'in della scheda, senza prima preamplificare la chitarra, ma se cosi' fosse, cioè, se per sentire un suono decente dovessi collegare un preamplificatore alla chitarra e poi passare il segnale preamplificato nella scheda, che cosa userei a fare l'amplitube? non so se mi sono spiegato......
questo amplitube live è un plug in, che in stand alone ti permette di avere dei bei suoni da cambiare...fin qui ok, ma .....come ci collego una chitarra?
la versione amplitube live non puo' essere usata con i vari programmi di sequencing, altrimenti avrei provato ad aprire il plug-in direttamente dal mixer di logic....è proprio uno stand-alone------
se qualcuno mi sa dare qualche consiglio.....
(probabilmente sto sbagliando qualche cosa, non so....)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.