Autore
|
Topic: g4 shhhhh.....
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 12. Gennaio 2004 04:49
apperi da qualche giorno quando accendo il macchio sento un "sibilo" piuttosto fastidioso uscire dai monitor....inizialmente credevo fosse un problema di routing ma dopo un pomeriggio passato a ragionarci non sono riuscito a concludere nulla....l'analizzatore di spettro mi indica questo sibilo a 4khz, rimane sempre fisso, sembra una sinusoide. se abbasso al massimo il volume della scheda audio (digi001)e la control room del mixer il sibilo persiste alla stessa intensità, se stacco i monitor o spengo il mac smette di colpo. a questo punto potrebbe essere un problema di corrente, ma dopo svariate prove (ciabatta senza massa, gruppo di continuità, prolunga separata..ecc...) niente da fare  ammetto che mi sta venendo il nervoso, qualcuno potrebbe darmi qualche utile indicazione? grazie
| IP: Logged
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 12. Gennaio 2004 09:48
Un problema simile ce l'ho anch'io sul G4, con una scheda PCI Audiowerk era un disastro, allora ho messo una MobilePre USB e si è attenuato un poco, così ho cambiato la posizione della presa di corrente del mackie 1202 e si attenuato molto, ma non del tutto.
|
|
davis
Member
Member # 2492
|
posted 12. Gennaio 2004 10:29
controlla che può anche essere un problema di massa di corrente....a me è successo e dopo una vita di esperimenti mi sono accorto che era l'alimentatore di un monitor lcd che avevo appena aquistato e fui costretto ad eliminare dalla spina il polo centrale della massa
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 12. Gennaio 2004 14:37
sembra strano, ma alcune volte basta girare alcune spine per cambiare la fase sull alimentazione, che sparisce tutto... basta trovare quale... o quali....
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 12. Gennaio 2004 20:32
grazie ragazzi per i consigli ma il sibilo proprio non riesco ad eliminarlo....  stasera a costo di star li tutta notte devo risolvere, stacco tutto!!!
|
|
acromion
Member
Member # 1881
|
posted 13. Gennaio 2004 09:01
insonorizzalo....
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 13. Gennaio 2004 16:46
ho risolto l'arcano....era l'analizzatore di spettro, un beheringer ultra curve, che chissà per quale motivo se attaccato nella stessa ciabatta del macchio creava il sibilo l'ho collegato con una prolunga in sala di ripresa e il rumore è scomparso, però è proprio strano, mi sa che ha un difetto di fabbrica.... chiccicapisce niente, che sfighe
|
|
|
|
|
|