Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » g4 shhhhh.....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: g4 shhhhh.....
seth
Member
Member # 2014

- posted 12. Gennaio 2004 04:49      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apperi da qualche giorno quando accendo il macchio sento un "sibilo" piuttosto fastidioso uscire dai monitor....inizialmente credevo fosse un problema di routing ma dopo un pomeriggio passato a ragionarci non sono riuscito a concludere nulla....l'analizzatore di spettro mi indica questo sibilo a 4khz, rimane sempre fisso, sembra una sinusoide.
se abbasso al massimo il volume della scheda audio (digi001)e la control room del mixer il sibilo persiste alla stessa intensità, se stacco i monitor o spengo il mac smette di colpo.
a questo punto potrebbe essere un problema di corrente, ma dopo svariate prove (ciabatta senza massa, gruppo di continuità, prolunga separata..ecc...) niente da fare
ammetto che mi sta venendo il nervoso, qualcuno potrebbe darmi qualche utile indicazione?
grazie

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 12. Gennaio 2004 09:48      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un problema simile ce l'ho anch'io sul G4, con una scheda PCI Audiowerk era un disastro, allora ho messo una MobilePre USB e si è attenuato un poco, così ho cambiato la posizione della presa di corrente del mackie 1202 e si attenuato molto, ma non del tutto.
davis
Member
Member # 2492

- posted 12. Gennaio 2004 10:29      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla che può anche essere un problema di massa di corrente....a me è successo e dopo una vita di esperimenti mi sono accorto che era l'alimentatore di un monitor lcd che avevo appena aquistato e fui costretto ad eliminare dalla spina il polo centrale della massa
misterd
Member
Member # 3133

- posted 12. Gennaio 2004 14:37      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra strano, ma alcune volte basta girare alcune spine per cambiare la fase sull alimentazione, che sparisce tutto... basta trovare quale... o quali....
seth
Member
Member # 2014

- posted 12. Gennaio 2004 20:32      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi per i consigli ma il sibilo proprio non riesco ad eliminarlo....
stasera a costo di star li tutta notte devo risolvere, stacco tutto!!!

acromion
Member
Member # 1881

- posted 13. Gennaio 2004 09:01      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insonorizzalo....
seth
Member
Member # 2014

- posted 13. Gennaio 2004 16:46      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho risolto l'arcano....era l'analizzatore di spettro, un beheringer ultra curve, che chissà per quale motivo se attaccato nella stessa ciabatta del macchio creava il sibilo
l'ho collegato con una prolunga in sala di ripresa e il rumore è scomparso, però è proprio strano, mi sa che ha un difetto di fabbrica....
chiccicapisce niente, che sfighe

auguzt
Junior Member
Member # 3255

- posted 13. Gennaio 2004 17:00      Profile for auguzt   Email auguzt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora una volta la perfetta macchina umana ha sconfitto la marrana sfiga che la tecnologia spesso si pone innanzi. Lode a te o Sir Seth per aver fatto prevalere la tua lucida mente contro l'avverso sibilo ridondante di magia nera di impronta alemanna!

eriksativa
Member
Member # 1344

- posted 14. Gennaio 2004 19:41      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>era l'analizzatore di spettro

lo fa per non sentirsi solo

seth
Member
Member # 2014

- posted 15. Gennaio 2004 02:43      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
>era l'analizzatore di spettro

lo fa per non sentirsi solo

seth
Member
Member # 2014

- posted 15. Gennaio 2004 02:47      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by auguzt:
[QB]Ancora una volta la perfetta macchina umana ha sconfitto la marrana sfiga che la tecnologia spesso si pone innanzi. Lode a te o Sir Seth per aver fatto prevalere la tua lucida mente contro l'avverso sibilo ridondante di magia nera di impronta alemanna!

grazie cavalier auguzt, ancora una volta saltai in sella al mio fedele morello, (tadaclop...tadaclop....hihiiiiii!!)
quali avventure ci attenderanno nel futuro?
....maledetto macchio, alla fine vinciamo sempre noi.....tranne col piccì

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.