Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MobilePre USB di M-Audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MobilePre USB di M-Audio
alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 13. Gennaio 2004 11:53      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MobilePre USB di M-Audio

Qualcuno conosce questa scheda audio per iBOOK? E se è compatibile con SX? Ciaoooo

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Gennaio 2004 12:41      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ce l'ho, funziona sia con OS9 che OSX, l'ho provata anche con Cubase SX e non da nessun problema.
alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 13. Gennaio 2004 13:36      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, ma hai installato qualche ASIO driver oppure funziona plug and play senza aggiungere niente?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Gennaio 2004 15:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha il suo draiverino, come tutte le schede.
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Gennaio 2004 18:14      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente sono necessari i driver, siano essi Asio o Sound Manager.
Una volta installata l'estensione, il Pannello di controllo e/o il driver Asio per il software che usi funziona tutto OK
Insieme alla scheda ti danno anche una versione di Ableton Live 1.5 funzionante solo con la Mobile pre

alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 13. Gennaio 2004 18:25      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un acquisto che mi consigli edobedo? Non vorrei spendere molto per una scheda audio
pier
Member
Member # 1394

- posted 14. Gennaio 2004 17:37      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alberto vitali:
E' un acquisto che mi consigli? Non vorrei spendere molto per una scheda audio

Io lo trovo un ottimo acquisto.dovrebbe essere sui 190Eu ivata e suona bene. Su mac va bene sia con ) che con X, testata personalmente.

Vandroy
Junior Member
Member # 2903

- posted 14. Gennaio 2004 18:49      Profile for Vandroy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La trovi anche a meno (l'ho presa a 165 euris su www.audiomusicarecording.com), x il resto la uso con sx su pc e va benissimo...ciao!
V.

Vandroy
Junior Member
Member # 2903

- posted 14. Gennaio 2004 18:54      Profile for Vandroy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però dipende effettivamente da cosa devi fare: cioé, é una scheda audio con preampli e phantom power, quindi se devi registrare voce con microfono a condensatore o chitarra va bene...diversamente guarda la audiophile usb che trovi anche lei a poco e ha altre caratteristiche...ed é cmq un ottimo acquisto (almeno, così mi dicono).
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 14. Gennaio 2004 22:36      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da Merula costava 145 Euri. Se non hai bisogno di connessioni digitali e 96Khz (arriva a 48Khz/24bit) va benissimo.
Io l'ho presa perchè avevo bisogno di uscire da una scheda esterna, non so dire se i pre vanno bene o meno, L'ho presa anche perchè i driver M-Audio non mi hanno mai dato problemi.

alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 21. Gennaio 2004 12:52      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene, bene, in effetti io lo devo usare per voce e guitar sia acustica che elettrica perciò credo che col prossimo stipendiuccio....grazie!!
soundrop
Junior Member
Member # 3435

- posted 26. Gennaio 2004 11:26      Profile for soundrop   Email soundrop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm... scusate, io avevo capito che arriva solo a 16bit! qualcuno che ha la scheda (ad es. edobedo) mi potrebbe chiarire questo punto? anch'io sarei interessato ad una scheda usb con i preamp, ma proprio per il fatto dei 16bit mi sto orientando su una usb duo... che costa molto di più!

grazie a tutti (da parte di un intruso pcista!)

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 26. Gennaio 2004 19:08      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo scusa, non è 24 bit, solo 16, ad un massimo di 48KHz.
Riguardo a questo fatto, dal momento che registro con una MOTU 24i una ventina di tracce a botta, vorrei capire quali vantaggi ho a 24bit invece di 16.
Me lo chiedo perchè i Giga a 24bit vanno via che è un piacere.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.