Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ti 800 con osx 10.3.2 che non mi fa girare la ventolina

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ti 800 con osx 10.3.2 che non mi fa girare la ventolina
Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 22. Gennaio 2004 13:46      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Diciamo che qualcosa mi fa girare!!!!
Il fatto è che l'ho portato in assistenza e dopo due settimane mi hanno detto che è il programma di gestione della ventola di raffreddamento che non andava a dovere.
Hanno fatto un reset logico e me lo hanno ridato indietro!
Io ho reinstallato il 10.3.2 (prima avevo il 10.3.1), cubase, peak, dave... e toh... mi va di nuovo in crash quando vuole lui, cioè.. o si blocca così com'è e non posso più fare niente, o scurisce lo schermo e mi dice i 4 lingue di tenere premuto il pulsante di spegnimento per spegnere il computer!
Voi ne sapete niente di questa roba?
Vi prego datemi un aiutino perchè in 3 settimane che ce l'ho, due le ha passate in assistenza e siamo di nuovo a capo!
Help!
Grazie.. Ka

misterd
Member
Member # 3133

- posted 22. Gennaio 2004 14:19      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quel messaggio che ti appare in 4 lingue, viene definito, kernel panic!!! quindi ti kiedo: hai aggiunto ram "normale"? cioé non raccomandadta apple? hai installato qualke scheda pci? ci sono attaccate periferiche? quali? che computer é? G3? G4? G5?
Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 22. Gennaio 2004 18:16      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un Titanium G4 800 combo,
i rpogr che ho installato sono quelli che ho scritto!
+ magari un osx 10.3.2 .....

lupino
Member
Member # 1368

- posted 22. Gennaio 2004 18:41      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' buona regola rispondere alle domande che ti vengono poste da chi cerca di aiutarti
misterd te ne ha poste almeno 4 differenti
hai risposto solo all'ultima

te le ripropongo anche io

che tipo di ram hai installato ?? "certificata apple" o "normale" ?

hai installato qualche scheda pci ? (io direi pcmcia... ma si capiva lo stesso)

hai collegato qualche periferica ?

una domanda ce la aggiungo pure io

hai affermato che il computer crasha ogni tanto
hai per caso notato se ogni volta che e' crashato c'era sempre lo stesso programma aperto ?
se non lo hai notato comincia ad usare il computer ed annotati i programmi aperti ogni volta che crasha
(per vedere se ce n'e' uno che e' sempre presente)

.....alla prossima puntata......

Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 22. Gennaio 2004 18:49      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...scusate...
avete ragione!
allora.....
la ram è originale
niente schede pci
no periferiche
sono in rete con un pc, ma succede anche senza che sia collegato
quando crasha non c'è un motivo apparente, non ho lo stesso programma acceso..... ma quello che mi manda in tega è il fatto che ale volte crasha anche senza far niente!
che sfiga!
cmq grazie per la pazienza!
ka

lupino
Member
Member # 1368

- posted 22. Gennaio 2004 20:05      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quello che mi dici non e' che ci possono essere tante scelte

se sei fortunato hai un banco ram difettoso da sostituire subito oppure si e' soltanto rovinato qualche cluster dell'hd su cui magari c'e' qualche parte importante del system

te ne accorgi lanciando qualunque utility di diagnostica per hd (va bene anche utility disco ... o, se hai la versione del system inglese, disc utility)

se dovessi trovare settori rotti te la cavi reinstallando il system dopo aver riparato il disco con la utility stessa

se invece sei sfortunato hai la scheda madre fottuta
c'e' ben poco da fare
se il mac e' in garanzia insisti per fartela cambiare e se ti dicono che il problema non e' quello ma un altro (tipo la storia del programma che controlla la ventolina.... e che evidentemente non c'entrava nulla) insisti perche' te lo mettano per iscritto (credo sia tuo diritto)
se sono in buona fede ti metteranno per iscritto quale sia il danno che stanno per riparare (e lo ripareranno)

se non te lo vogliono mettere per iscritto e' chiaro che c'e' qualcosa che non convince neanche loro (e non sanno cosa e')

a quel punto insisti per un cambio della scheda !

Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 23. Gennaio 2004 08:28      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lupino,

il Ti non è + in garanzia!
Ma non è che sia il 10.3.2 che mi da problemi? Può succedere secondo te?
Magari faccio un reset logico e reinstallo il 10.1 che magari è quello ORIGINALE che mi hanno dato col mac!
Caspita! L'ho preso usato e lo stesso negoziante mi ha rilasciato una carta nella quale c'era scritto che il mac era stato revisionato per intero e tutto funzionava a dovere!
Caspita...

Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 23. Gennaio 2004 10:40      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problemi così grossi da mandarti in kernel panic no. In quel caso è un danneggiamento hardware quasi certamente. O un 10.3.2 PARTICOLARMENTE sminchiato.
lupino
Member
Member # 1368

- posted 23. Gennaio 2004 14:12      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il reset logico lo hai gia' fatto una volta
e non e' servito a nulla

perche' rifarlo ??
i motivi per i quali secondo me puoi avere quel problema te li ho elencati

o qualche parte dell'hd in cui c'era un pezzo importante di system e' saltata definitivamente
(e allora devi riparare l'hd e reinstallare il system)

o hai un problema hardware (e in quel caso io mi farei cambiare la scheda... anche perche' sui circuiti microelettronici a mano non risolvi nulla)

se e' il system lo vedi subito e ti togli il pensiero (hai laciato l'applicazione che ti ho consigliato ?)

se non e' il system hai poco da fare
o lo butti o gli cambi scheda

ma queste sono tutte cose che avevo gia' detto nell'altro post

comunque se ti fa sentire tranquillo prova a rimettere il 10.1 (che e' una vera ciofeca... molto lento... molto instabile... e parecchi programmi ci girano male se non addirittura per niente)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.