Autore
|
Topic: Hard disk e sistema
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 14. Febbraio 2004 06:22
quote:
Salve, sono nuovo!
Benvenuto ! quote: La mia idea era prendere un Mac con un digidesign M-box. Quali caratteristiche é meglio che abbia il mac?
L'importante che sia Apple Se compri qualcosa di nuovo, praticamente va bene tutto; se compri qualcosa di usato, prendi un G4 "qualsiasi". quote:
Un hard disk a 4200 puà creare dei problemi?
Uhm..con molte tracce potrebbe, ma perché mai dovresti usare un disco simile ? Mi sa che neanche i portatili ce li hanno più... quote:
Quanta ram mi occorre per lavorare sereno?
Dai 512 Mb in sù comincia la serenità quote:
Un G4 a 800 mi garantirebbe comunque prestazioni decenti?
Certamente, più che decenti. quote:
Magari qualche consiglio sui modelli attualemnte presentati dalla mac...fate voi!
Qualche consiglio..uhm.... dicci magari prima quanto vuoi spendere...
| IP: Logged
|
|
maldiluna
Junior Member
Member # 3562
|
posted 15. Febbraio 2004 20:55
Ovviamente meno spendo meglio é ma non ho un reale limite di spesa. Semplicemente non vorrei prendere un sistema eccessivamente potente per nulla. Purtroppo tutti i portatili mac hanno hard disk da 4200...problema che potrei saltare prendendo un lacie da 160 gb da 7200 connesso con firewire o usb 2.0 Con questa spesa però potrei prendermi un power mac g4 biprocessore... scelta ardua...diciamo che non volevo superare i 1700 €. le mie priorità é far girare reason 2.5 e un multitraccia tramite una scheda esterna (m-box o lexicon omega) Grazie tante!
|
|
|
|
maldiluna
Junior Member
Member # 3562
|
posted 16. Febbraio 2004 10:22
Bhè, nel sito specifica esclusivamente questo tipo di unità. Leggendo bene però alcuni modelli possono montare come opzione un disco da 5400 giri...tutti portatili che superano i 2000 € però. Indecisione...
|
|
maldiluna
Junior Member
Member # 3562
|
posted 16. Febbraio 2004 10:36
Personalmente il mac devo usarlo esclusivamente pere fare musica, qualcuno di voi sa se per registrare delle traccie audio il tipo di memoria influisce sulle prestazioni? Tra ram ddr e sdr si sente molto la differenza? Meglio 1 GB di ram sdr o 512 di ram DDR? Grazie ancora!
|
|
|
|