Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ram

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ram
maldiluna
Junior Member
Member # 3562

- posted 19. Febbraio 2004 13:38      Profile for maldiluna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo sapere, dato che voi siete esperti, se é difficile aggiungere ram a un ibook della mac.
avendo un banco ddr 266 da 512 mb a casa inutilizzato pensavo di comprarmi un ibook e montarlo.
Mi conviene o é meglio se lo compro già con 640 mb dalal apple e via?

misterd
Member
Member # 3133

- posted 19. Febbraio 2004 13:44      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
onestamente non ricordo che ram monta l ibook, comunque il consiglio é di farla installare dirattamente dalla apple almeno sei sicurissimo che sia ram testata apple, quindi funzionante, altrimente potrebbe succederti come ad alcuni utenti che hanno avuto il mac che mal digeriva ram non testate apple....
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Febbraio 2004 14:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mai usata, in piu' di 10 anni di militanza, ram apple
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

- posted 19. Febbraio 2004 15:01      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
mai usata, in piu' di 10 anni di militanza, ram apple

Guarda un po', volevo aprire un topi identico, dato che devo installare un banco da 128 ram sul mio ibookg3.

Dunque Yaso consigli ram PC?
Nel senso che entro in un neglozio di computer qls la compro e me la monto da me?
Qualche consiglio?
Thnz!

Marcix

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Febbraio 2004 16:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho sempre fatto cosi'... negozio pc e vai libero...
maldiluna
Junior Member
Member # 3562

- posted 20. Febbraio 2004 11:51      Profile for maldiluna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
andando nello specifico:

1) compro un ibook 12" g4 800 con 256 mb di ram DDR 266.

2) torno a casa, apro un cassettino, tolgo il modulo da 128 e monto il mio da 512.

3) ho felicemente 640 mb di ram

scusatemi ma non ho mai operato su un mac e sarebbe la mia prima esperienza.
Tra l'altro...secondo voi é un buon portatile il più piccolo della famiglia ibook attualmente presentato?

Grazie a tutti!

marcix
Member
Member # 836

- posted 20. Febbraio 2004 12:36      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' senza dubbio un buon portatile....
anche se io per qualche euro in più punterei al 14"...il 12" mi sembra un po' piccolino...

dub
Member
Member # 924

- posted 20. Febbraio 2004 12:46      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maldiluna,

ti consiglio un Powerbook G4, non ho letto molto bene sui nuovi ibook che montano il processore G4..
comunque per la ram vai con 640.. io ho un ibook G3 800 Mhz con 640 di ram e non è mai a sufficienza, beh anche il processore però..

maldiluna
Junior Member
Member # 3562

- posted 20. Febbraio 2004 13:52      Profile for maldiluna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo i powerbook costano troppo per le mie finanze. Posso spendere la massimo 1500 € (a casa ho banchi da 512 mb di ram da montare) e non so cosa prendere.
Oramai é più di una settimana che medito su quale macchina prendere.

Alla fine devo far girare m-box della digidesign (con uno o due plug in) e reason 2.5.

Alcuni dicono che bastano macchine poco potenti, altri che alla fin fine mi serve qualche cosetta di più...

marcix
Member
Member # 836

- posted 20. Febbraio 2004 14:08      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Reason 2.5 e la mbox (e qualche altra cosetta nn ce la piazzerai sopra? )
l' ibook g4 va benissimo.[/LIST]

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 20. Febbraio 2004 15:51      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su Macshop.it vendono la RAM per Mac a prezzi interessanti, e anche solo a titolo informativo si può capire la tipologia di RAM necessaria per ogni Mac

Anche secondo me per usare Reason l'iBook g4 va fin che mai

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Febbraio 2004 17:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
semplicemente, anche se fosse ignorantissimo (e non lo e'), prende il modulo da 128 meghi, va al negozio di pc, si guarda intorno con sospetto, vomita nel sacchetto apposito, caccia fuori la ram da 128 e chiede al bieco commesso: "me ne dai una uguale pero' a 512?"

a quel punto torna a casa, si fa una doccia per togliersi la contaminazione e mette la ram nel gioiello

meglio ancora se la ram la mette sul bancone del negozio, cosi' ci fa pure bella figura con i selvaggi

maldiluna
Junior Member
Member # 3562

- posted 20. Febbraio 2004 20:13      Profile for maldiluna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie...allora mi prendo un ibook e mi avventuro nel mondo mac...poi si vedrà...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.