Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » delusione!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: delusione!!
Mrx
Junior Member
Member # 3416

- posted 17. Marzo 2004 17:20      Profile for Mrx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un imac os x, 700mhz 570 ram circa, con una tascam 122, tastiera edirol e cubase virtual case. E' normale che con tre traccie midi e qualche effetto il sistema mi si imballa?
Cosa dovrei cambiare per avere maggiori prestazioni? Grazie

marcix
Member
Member # 836

- posted 17. Marzo 2004 18:50      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra molto strano...
Che versione hai di OSX?

Ti dico, io ho una poetazione molto simile alla tua: iMac700, 512 ram, Tascam US-428, però sto su OS 9.2.2 perchè amo CUB5 VST.
E di tracce audio ne tengo aperte parecchie, senza contare i vsti (sempre almeno un paio, e diversi effetti in insert e in send... raramente così supero il 50-60%.... solo i reverberi ciucciano di brutto...
quindi è strano, forse OSX, ma nn lo conosco...

Good luck!

Marcix

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Marzo 2004 22:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mrx:
ho un imac os x, 700mhz 570 ram circa, con una tascam 122, tastiera edirol e cubase virtual case. E' normale che con tre traccie midi e qualche effetto il sistema mi si imballa?

dovresti mollare SX per un altro software o ritornare su os9 e andare su VST .. come gia' detto dal nostro amico

SX per mac e' stato scritto di lunedi' mattina.. anzi il 1 settembre appena ritornati dalle ferie

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Francesco
Junior Member
Member # 731

- posted 18. Marzo 2004 21:21      Profile for Francesco   Email Francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase SX a parte che ormai è di fatto orrendo e claustofobico è pesante già di suo in generale..

Ci vorrebbe una petizione per far si che la Steinberg riprenda il buon vecchio 5.1 per renderlo agibile x OSX & Panther che di certo sarebbe la gioia di tanti..

Mrx
Junior Member
Member # 3416

- posted 24. Marzo 2004 12:42      Profile for Mrx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per le risposte. Proverò a seguire i vostri consigli anche se la delusione rimane.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Marzo 2004 12:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie alla nostra cara steinberg
hen
Member
Member # 1523

- posted 24. Marzo 2004 13:03      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
grazie alla nostra cara steinberg

e L'Amico Job non lo ringrazi????
h

cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Marzo 2004 13:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Mrx:
[qb]ho un imac os x, 700mhz 570 ram circa, con una tascam 122, tastiera edirol e cubase virtual case. E' normale che con tre traccie midi e qualche effetto il sistema mi si imballa?

dovresti mollare SX per un altro software o ritornare su os9 e andare su VST .. come gia' detto dal nostro amico

SX per mac e' stato scritto di lunedi' mattina.. anzi il 1 settembre appena ritornati dalle ferie[/QB][/QUOTE]

sarà anche stato scritto il 1° settembre ma qui si parla di SE, non di SX.

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Marzo 2004 13:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Sicuro di non avere impostata la latenza d un valore troppo basso (tipo 64 campioni?)
Cubase SE (non SX) non dovrebbe proprio avere il problema da te descritto, anzi...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Marzo 2004 13:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

sarà anche stato scritto il 1° settembre ma qui si parla di SE, non di SX.

... sono cuginetti, se non fratellini... in ogni caso piu' bravo tu che stai dando anche suggerimenti pratici per parzialmente ovviare

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Marzo 2004 13:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
h

sara' lui a ringraziare me per essere piu' volte andato al ristorante (anche se vegetariano) con i soldi miei

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Marzo 2004 21:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
E' normale che con tre traccie midi e qualche effetto il sistema mi si imballa?

A cosa sono assegnate le 3 tracce midi ?

Se sono assegnate a 3 X-Phraze, si imballa anche un G4 Dual Processor indipendentemente
dal sequencer utilizzato.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Olderigi
Junior Member
Member # 3755

- posted 27. Marzo 2004 04:36      Profile for Olderigi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
!!!!!Cubase....Lo uso da una vita ,dall'atari 1040 st passando per il Falcon e infine al Macintosh.Mi sono deciso di passare a logic dopo aver acquistato il power mac g4 867 dual.Come mai? Avevo acquistato appositamente il g4 dual pensando che il cubase 5.1 supportasse tale funzione, e cioè, l'abilitazione del doppio processore presente nella pagina audio system setup-enable multi processing ed invece mi sono accorto che abilitando tale funzione succedono casini di vario tipo, computer che si pianta ,song che una volta salvate non vengono più caricate e assurdita di questo genere!!!!La stessa Midiware mi ha confermato che è una funzione che pure a loro risulta malfunzionante,adirittura ridendo a tal proposito.Come mai tutto ciò? Peccato, il logic non mi fà impazzire per praticità e funzionalità,è molto meno chiaro e immediato di Cubase (andate a rivedere i post di Ranieri Senni),però è un programma molto stabile,si pianta molto di rado e soprattutto sfrutta molto bene le risorse del computer, compresa la funzione di abilitazione del dual processor.Adesso sento dire da tutti che su Osx è addirittura peggiorato, che è un programma pesante, per nulla fluido e che chi ha Mac è meglio che usi Logic!!!!Che sta combinando la Steinberg?E soprattutto,che intenzioni ha? Beh,probabilmente ha intuito che non è conveniente portare avanti il discorso Apple ,il pc rende di più (Tant'è vero che chi usa sx su pc si trova molto meglio rispetto a chi lo usa su mac, per pc è stato programmato meglio).Io stesso avevo acquistato sx per mac (Su osx) ma ho visto che era un chiodo e l'ho dato indietro come crossgrade a favore di Logic.Vorrei tanto conoscere la vostra opinione e anche quella del nostro guru ,nonche padre spirituale Claudio Januario.Ciauzzz!!!!
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 27. Marzo 2004 09:34      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
h

chi???
Blow?????

cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Marzo 2004 12:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Olderigi:
Vorrei tanto conoscere la vostra opinione e anche quella del nostro guru ,nonche padre spirituale Claudio Januario.Ciauzzz!!!!

Scusa ma non so chi tu sia...metti anche il tuo di nome per esteso?

imho le responsabilità di Apple all'interno di tutta sta storia ci sono eccome e sono del tutto simili ad un abuso di posizione dominante. Emagic e Steinberg sono in concorrenza da decenni, i primi sono più intelligenti e Steinberg è stupida? Non credo, credo invece nel gioco sporco di Apple, riguardo alla situazione CoreAudio e CoreMidi PRIMA di Panther: penosa. E ovviamente fra gli sviluppatori Apple Steinberg non è che sia la preferita per OVVIE ragioni. Avete presente Premiere per Mc la fine che ha fatto? Ecco, imho questo è il pericolo.
Riguardo a Cubase SX sotto Mac la situazione non è che sia il massimo ma certo non è come viene descritta qui dentro. Sopratutto dopo l'introduzione dei G5. E' più lento di Logic ma non è che non funziona, sopratutto la 2.0.2 ultimamente uscita. Pensate che si un passo indietro rispetto a VST? Non è un problema solo per la piattaforma Macintosh e imho è un non volersi rendere conto di quanto sia obsoleto OS9 dopo 20 anni di servizio. Sviluppare VST per Panther???? Allora volete proprio un fallimento di Steinberg: VST è morto, punto, così come OS9. Se li volete usare dovete comprare un computer di seconda mano...anzi: chi lo vuole il mio PB@867, 768 Mega di Ram che fa ancora il boot da OS9?

ciao

cj

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.