Autore
|
Topic: Mac-Pc allo stato attuale
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 21. Marzo 2004 12:47
Ola ragazzi, lo so che ci sono un sacco di topic su questo argomento, ma data la continua evoluzione, sarei curioso di sapere come la pensate dello stato attuale delle due piattaforme. Io uso un Mac G4 dual 867 - 1024 ram - Os9.2 - Logic platinum 5.5. Ma dal mio socio uso anche un Pentium 4 2.8 - 1024 ram - Win Xp - Logic platinum 5.5 Onestamente devo dire che non riscontro differenze di performance tra le due macchine, tutte e due le macchine hanno avuto un settaggio per essere al massimo come workstation musicali. Ma cosa giustifica il fatto che ci sia una differenza di prezzo abbissale ? Sono passato alla "mela" solo per non abbandonare il mio sequencer preferito. Però mentre vedo il mio socio tranquillo con win xp , io comincio a farmi tante paranoie se passare o no a osx avendo paura di mal funzionamenti , che ormai il pc non da più se settato nel modo giusto, inoltre non voglio sprecare tempo a conoscere os9 sapendo che tra non molto si dovrà passare ad osx per non perdere tutte le funzionalità delle ultime generazioni di plug in. Il mio mac ha il doppio boot , forse sarebbe opportuno avere la possibilità di lavorare con tutti e due gli os ? Può dare qualche problema di performance questa soluzione ? Inoltre riscontro che per la piattaforma win ci sono molti più programmi ed applicazioni. Tra poco visto l'inserimento nel mio studio di altre 3 persone per cercare di avere una control room di tutto rispetto , dovremo creare più postazioni daw per la produzione passando nella daw principale il prodotto da mixare definitivamente, vi rendete conto della differenza di prezzo che ci sarebbe acquistando una piattaforma piuttosto che l'altra ? senza polemiche , io da attuale utente mac faccio una critica ai prezzi così elevati di "apple" , che a mio parere sono assolutamente giustificati, qual'è il vostro punto di vista in merito a tutte le considerazioni da me espresse ? considerazioni ? Ciao a tutti M a t t .
| IP: Logged
|
|
|
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 21. Marzo 2004 14:43
Le cose stanno cambiando in peggio. Questo è poco ma sicuro. Prima c'era più scelta. E più libertà. Io continuerò con Apple, ma il dovere essere costretti ad operare certe scelte mi da veramente fastidio.
|
|
baldol-18
Member
Member # 1491
|
posted 21. Marzo 2004 16:51
La politica dei prezzi Mac e' quella da millenni.Magari cambiasse. Per me' e' diventato un problema di con quale macchina ti piace lavorare. Scusa l'esempio ma e' come se facessi il rappresentante ... alcuni preferiscono farlo con una Mercedes, nonstante il prezzo, ... altri con una macchina diversa. Non c'e' veramente una regola al piacere, se non che a me gli strumenti che uso (per lavoro o no) mi piacciono efficenti e belli! Io penso che il G5 sia troppo caro... ma e' bello ed efficace. Approposito: Cosa hai fatto per avere "tutte e due le macchine hanno avuto un settaggio per essere al massimo come workstation musicali" ? Hai settato l'apple? Come?
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 21. Marzo 2004 17:24
L'apple me lo ha settato un tecnico mentre per il pc musicxp.net . Ciao M a t t .
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 21. Marzo 2004 20:42
spero che questo tecnico tu lo abbia pagato poco, perche' per settare un apple per la musica basta comperarlo
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Marzo 2004 01:22
no, mi dispiacerebbe solamente se qualcuno avesse fatto il saputone e poi gli ha tolto la memoria virtuale da os9... e magari le figurette dal desktop tanto per fare scena e beccare la pecunia
|
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 22. Marzo 2004 01:55
Tranquilli ragazzi , il tecnico è un mio amico che purtroppo ora lavora fuori e quindi quando ho qualche problema mi devo arrangiare da solo , alla fine ha solo disabilitato cose che non usavo , è vero il Mac non c'è bisogno di settarlo , per renderlo performante , mentre per il pc una settimana di prove e verifiche sono un obbligo , ma poi vi assicuro che le prestazioni e la stabilità con win xp ci sono , l'importante è conoscere bene l'hardware evitando chipset sbagliati sulle schede madri, cmq siccome io sono un amante del logic ormai sarò mac user a vita
|
|
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 22. Marzo 2004 11:08
Guarda... al Disma giravano sistemi Mac e sistemi Win. Il fatto e' che i pc erano sotto i tavoli, per cui non notavi differenze :-)) E questo dice tutto, o quasi.
|
|
|