Autore
|
Topic: cubase sx vs digital performer 4.12
|
tosses
Junior Member
Member # 3355
|
posted 28. Marzo 2004 17:11
ciao stò usando un ibook g4 800 con una m-audio audiophile che funziona veramente bene. L'unico dubbio che mi rimane e' se imparare dp4 oppure restare dove ho piu' praticita' ,ovvero cubase. Secondo voi (non avendo una motu) ne vale la pena sbattermi per imparar ad usare dp oppure e' meglio metter cubase ? grazie.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Marzo 2004 18:10
Cosa pensi che potrebbe darti Digital Performer che Cubase non ti da' ?
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 28. Marzo 2004 20:15
Performer è molto figo, io ho usato il 2.7 e il 3, ma non l'ho mai adottato perchè uso Cubase da anni. dovessi partire da zero probabilmente lo sceglerei.
|
|
tosses
Junior Member
Member # 3355
|
posted 28. Marzo 2004 20:44
cubase lo conosco abbastanza bene e mi da' parecchio, dp4 vorrei mi desse meno carico sulla cpu e piu' stabilita'. siccome ho letto che cubase sx per mac nn e' proprio il max.
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 28. Marzo 2004 20:53
solo per sentito dire, in quanto dp l'ho visto di striscio; la differenza fra Sx e Dp è abissale. Non parliamo di Sx2, naturalmente ..... in ogni caso, ti fa così tanta paura imparare un altro software ?? studia e riportaci le tue impressioni.
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 28. Marzo 2004 22:06
io uso digital performer 4.12 su panther, ed anche cubase sx 1.06, ma tra i due Performer è molto più stabile ed anche il motore audio è una bomba cosa che cubase non ha. Concordo con Peter figuriamoci il 2.0 azz fa schifo, per questo uso performer che è buono sia per l'audio sia per il midi. Performer + 10 cubase -10, e non dite che non è vero.
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 28. Marzo 2004 22:22
Finalmente qualcuno che usa Performer 4: com'è??? Prima o poi sarò costretto a passare definitivamente a OSX e l'idea di usare Cubase SX non mi va, e Logic non mi fa impazzire. Anche Performer 3 era molto stabile, e suonava secondo me diverso da Cucbase, molto più "lineare" se così si può dire. L'integrazione coi VST com'è?
|
|
tosses
Junior Member
Member # 3355
|
posted 29. Marzo 2004 00:43
ok, son 2 ore che ci smanetto su, e' cmq. meno intuitivo di cubase. ho provato solo a reg. tracce audio pe ril momento e,,,,e' perfetto. Non riesco a settar i canali midi, mi scrive iac driver 1 invece io uso la m-audio che ha uscite ed entrate midi,,,solo che nei settaggi mi vede solo quei driver .
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 29. Marzo 2004 01:52
Non ti posso aiutare , in OS9 usava il FreeMIDI, (tipo OMS), ma in OSX dovrebbe essere subordinato alla configurazione MIDI del sistema...
|
|
tosses
Junior Member
Member # 3355
|
posted 29. Marzo 2004 02:02
allora e' esatto cosi' , son sicurament eio che non ho acora capito il funzionamento del midi. cmq. mi stò convincendo della superiorita' di dp4 .
|
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 07. Aprile 2004 00:30
son minchiate che dici Peter te posso dire che Performer non lo vede neanche a cubase Ho caricato un file aiff, prima su cubase, e poi su performer, e la differenza si sente il motore audio di performer è molto superiore, e poi ai tutto a portata di mano. A volte su cubase carico un file audio, gli do il play e non si sente niente, allora premo start e poi nuovamente play, e parte, cosa sarà bò, mentre su performer va tutto che è una bomba, tosses contattami in privato che ti spiego come fare per il midi. Ma tu usi performer 4.12 con panther? Ti fo sapere che performer anche con i vst instrument va benissimo, il pro53, fm7, battery, plug sound, virtual guitarrist, the grand, trilogy, atmosphere, vanno alla grande. ( se mi capita l'occasione cubase sx 1.06 lo venderei, naturalmente con chiave e manuale ).
|
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 09. Aprile 2004 22:10
La differenza (evidente) della qualità audio si sentiva anche nelle versioni precedenti, la più vecchia che ho usato è la 2.7...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 10. Aprile 2004 03:25
ritengo che le differenze sulla qualita' audio siano frutto di fantasiaritengo se volete rendervene conto veramente magari per tornare qui' e dirmelo, prendete un suono, mettetelo su cubase, esportate, poi normalizzate con un editor poi prendete un suono, mettetelo su dp o quello che volete, esportate, poi normalizzate con un editor mettete i due wavs o aiff su un cd e ascoltate.. questa e' la riprova il resto puo'essere illusorio perche' magari escono a volume differente (cosa che ritengo vi "freghi") sbugiardatemi cosi' metto in discussione le mie convinzioni e vado a riascoltare di persona
|
|