Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ibook guasto , apple non sostituisce ripara solo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ibook guasto , apple non sostituisce ripara solo
tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 06. Aprile 2004 13:07      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post 
ciao,
ho aquistato un ibook g4 12" il 17/03/04 dopo 2 giorni ho notato un forte ronzio, una massa, dall'uscita cuffie.
Ho tel. al rivenditore e mi han fissato un appuntamento con il tecnico 12 giorni dopo.
Il tecnico ha constatato il guasto e,,,volevan mandarmelo in riparazione.
Scusate ma un ibook nuovo con un guasto me lo becco riparato al prezzo del nuovo???? mi han detto che sono sfigato.
ahauhauhauahuaha su questo ,,,gia' lo sapevo da anni.
Cmq. ho una polizza assicurativa di tutela legale e mia sorella e' un avvocato,,,mi appellerò alla normativa CEE per la tutela dei consumatori.
Il centro assistenza apple italia ritiene che la sostituzione viene effettuata solamente se il computer nn si accende ,,,beh ,,, anche se si accendesse ed avesse dei pixel bruciati lo riparerebbero,,,poi,,,10 giorni solatanto per mandar il portatile in olanda a riparare???
Cioe' mi sembra che la apple prenda un pò pe ril **** i propi clienti e,,,,nonostante la superstabilità e le eccezzionali prestazioni del mio portatile rispetto al pc ,,,avessi comprato un pc questi problemi non li avrei avuti,,,,
non mi pento affatto dell'aquisto ma mi spiace che la apple sia cosi' superficiale.
Ora son curioso di sapere come finisce.

sfigatguy.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 06. Aprile 2004 14:43      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post 
tosses, guarda che la differenza Mac con Pc non c'entra niente in questo caso.
entrambi sono prodotti di largo consumo, come gli elettrodomestici.

se hai un parente legale che non ti fa spendere una mazza, fai ricorso ed al 100 % vincerai la causa, anzi dico che la vincerai due volte perchè non spenderai niente.

normalmente si evita di adire alle vie legali, perchè gli avvocati una volta che ti afferrano sono peggio di tutti.

tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 06. Aprile 2004 16:27      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post 
hai perfettamente ragione per quanto rigurada il paragone inopportuno mac pc in questo caso.
Solo che,,,ho constatato con mano che il mac e' talmente superiore al pc che mi veniva da pensare che anche la struttura amministrativa dietro apple fosse una sorta di specchio del sistema. ehehehehe
mac per la vita ,nonostante questa piccola sfiga.
ciao

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 06. Aprile 2004 18:09      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post 
vedi tosses, io ho invece constatato con mano la superiorità del Pc nei confronti del Mac per cui ....... Pc per la vita se sarà così per la vita.

Se, invece,il Mac dovesse diventare superiore, allora cambierò bandiera.

PS : il mio sistema mac è in vendita.

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 06. Aprile 2004 22:40      Profile for sauron           Edit/Delete Post 
sono curioso riguardo l'appello alla normativa CEE che prevede una garanzia di due anni.... mentre Apple continua a sbandierarci solo un anno.

Facci sapere grazie !

tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 07. Aprile 2004 01:37      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post 
quello e' un "ciocco" strano,,,ovvero,,se non ti fai fare la fattura e quindi compri un mac con scontrino ,quindi nn lo scarichi come spesa dell'azienda la durata della garanzia si estende a 2 anni, se invece ti serve fattura la garanzia diventa 1 anno.
Però nn ne sono sicuro di questo,,,son sicuro che non comprendo il motivo ,,perche' un consumatore e' sempr eun consumatore,,,sia che sia una persona fisica che compra un mac pe rgiocare sia una societa' che lo compra per lavorarci.
A volte lo sfrutta piu' un privato pe rgiocarci che una ditta cmq....
Han tentato di farmi credere che la normativa CEE era estesa solamente ai privati e non alle ditte .
Diciamo che ho tel. 3 volte all'199 per cercar di risolver la questione normalmente.
Poi mi spiegan come fanno a riparare un guasto del genere ,,,sicuramente fan prima a sostituire ...
ma loro a quanto mi han detto ,,cito testualmente:
"noi applichiamo la normativa CEE solo nel caso in cui il computer non si accenda o lo schermi sia oscurato, siccome il difetto e' lieve lo ripariamo senza sostituire"

tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 07. Aprile 2004 01:41      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post 
peter, vorrei risponder al fatto della superiorita' dei pc ,,,dicendoti che ,,personalmente,,,preferirei utilizare un ibook g4 con il ronzio nelle cuffie piuttosto che un qualsiasi amd,pentium o pc dove i conflitti son all'ordine del giorno,,se configuri bene ,,c'hai messo 3 giorni,se hai il **** di aver l'hw che non crea problemi ti becchi un virus,deframmenta,pulisci il registro ecc ecc,,,dove passi piu' tempo a far menat emultimediali che musica.
il pc e' superiore al mac......manco fra 100 anni

pampers
Member
Member # 3581

- posted 07. Aprile 2004 02:47      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by tosses:
peter, vorrei risponder al fatto della superiorita' dei pc ,,,dicendoti che ,,personalmente,,,preferirei utilizare un ibook g4 con il ronzio nelle cuffie piuttosto che un qualsiasi amd,pentium o pc dove i conflitti son all'ordine del giorno,,se configuri bene ,,c'hai messo 3 giorni,se hai il **** di aver l'hw che non crea problemi ti becchi un virus,deframmenta,pulisci il registro ecc ecc,,,dove passi piu' tempo a far menat emultimediali che musica.
il pc e' superiore al mac......manco fra 100 anni

non vorrei fare l'amico del giaguaro, ma non sono molto d'accordo...io uso pc e non ho mai avuto un problema...mai un conflitto, mai un blocco, mai niente di niente. A configurarlo c'ho messo 10 minuti e deframmento una volta al mese non mettendoci più di 5 minuti (2 HD), considerando che ci lavoro abbastanza e non solo musica, ma anche video editing. Fino a pochi anni fa sarei stato d'accordissimo sulla superiorità del mac, ma ormai i pc stanno diventando sempre più affidabili... . Vorrei comunque precisare che mi ritengo molto fortunato per la macchiana che ho (effettivamente non a tutti gira bene). Per non parlare comunque della versatilità del pc rispetto ad un mac. A livello di software effettivamente digital performer l'ho trovato più "massiccio" ma non così esageratamente superiore. Adesso non scannatemi per quello che ho detto

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 07. Aprile 2004 09:36      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post 
esagerato, scannarsi !!
ma perchè cosa ?
solo per un colpo di tosses ?

alexmot
Member
Member # 3070

- posted 07. Aprile 2004 11:11      Profile for alexmot           Edit/Delete Post 
Eevvai così Peter
cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Aprile 2004 12:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
e ddai su, bbbasta Mac vs PC

grazie, grazie, grazie

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 07. Aprile 2004 14:25      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post 
ok, scusa ,,,stavo veramente andando fuori argomento,,,solo che nn capisco xche' appassionati di pc in un forum di mac dian risposte del tipo:" evvai cosi'" "troppo yeah"
mi sembra delle bambinate.
Cmq. chiudo qua la polemica prima che si arrivi al "hai cominciato tu ha cominciato lui", che sta' prendendo una brutta piega.

p.s.
rimando ai post su digital performer vs cubase sx ove il livello tecnico di risposte rende l'idea,,,uno parla di fosse e marianne mentre un altro spiega legggermente meglio la differenza tra i 2 soft.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 07. Aprile 2004 15:39      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post 
cosa fai, dici "chiudo qua la polemica" e poi ne apri un altra ......

bella cosa questa.

quali sarebbero le "migliori" spiegazioni sulla differenza fra DP e Cubase ?
almeno io ho fatto una citazione "culturale" di geografia marina

il problema vero, a parer mio, è che bisognerebbe fare una "sotto" stanza dove si parla di DP, Logic, Audiodesk etc etc, perchè fra un po' anche garage band sarà migliore di Cubase Sx

alexmot
Member
Member # 3070

- posted 07. Aprile 2004 15:54      Profile for alexmot           Edit/Delete Post 
Eddai su, non fate i permalosi, si hazzeggia solo un poco, eh ....
cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Aprile 2004 18:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 

.

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.