Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Panther su G3 e altri dubbi...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Panther su G3 e altri dubbi...
marcix
Member
Member # 836

- posted 27. Luglio 2004 10:56      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono in procinto d'installare Panther sul mio caro iMac G3 (512ram, 700mhz), su una partizione che avevo fin dall'inizio lasciata vuota in previsione di questo momento.

Premesso che continuerò a creare musica sull'altra partizione con il 9.2.2 (troppo affezionato al cub 5.1, rebirth ed altro, poi cmq sx nn girerebbe a dovere sul g3), vi chiedo:

-secondo voi gira bene Panther su questa macchina: userei iTunes (ho preso il gioellino--> iPod, e addio conto in banca...), Safari, iPhoto e altre cosucce così...

-Rischio conflitti, anche se su due partizioni diverse?

-Ultima cosa:
E' possibile, e come, importare i miei preferiti di Explorer sul safari? O meglio, si possono esportare da explorer per importarli su Safari?

Grazie,

Marcix

laneystaley
Member
Member # 392

- posted 27. Luglio 2004 11:53      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao marcix, vai tranquo con le due partizioni. metti + ram che puoi.
un saluto

namaste
Member
Member # 3262

- posted 27. Luglio 2004 12:36      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non dovresti avere nessun problema.
Un mio amico è nelle tue stesse condizioni e conflitti non ne ha mai avuti (occhio lui fa proprio il boot da OS9 non usa classic),e per quanto riguarda il Panther,è quasi più leggero del Jaguar se hai abbastanza ram.

marcix
Member
Member # 836

- posted 27. Luglio 2004 13:57      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie...
Sì anch'io faccio ilo boot dal 9, quindi il classic mi sa che nn lo aprirò neanche...

per la ram: 521 dovrebbero bastare no?
Ma c'è un modo per assegnare +ram a Panther? tipo come faccio ora sul 9 con le applicazioni (col 9.2 credo che la ram se la festisca lui...)?

marcix
Member
Member # 836

- posted 27. Luglio 2004 13:59      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I'm very sorry:

festisca=gestisca

intendevo dire la ram assegnata al sistema 9.2 è fissa, non puoi deciderla tu. E chiedevo se invece era diverso con Panther....

dub
Member
Member # 924

- posted 27. Luglio 2004 14:24      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho da poco un powerbook 1,33 Ghz con panther,
siete sicuri che sia più leggero del jaguar?
..domanda...

namaste
Member
Member # 3262

- posted 27. Luglio 2004 15:12      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è proprio che sia più leggero,il fatto è che da quello che ha detto la Apple dovrebbe usare più la ram che la cpu.
Ti dico,io ho un G4 e 768 di ram ma ho notato che davvero con il Panther va via molto molto più veloce.Anche se hai un G3 con almeno mezzo giga di ram ti consiglio indubbiamente di installare Panther(occhio che subito dopo l'expò di Parigi esce la Tigre però)

misterd
Member
Member # 3133

- posted 30. Luglio 2004 15:03      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la mia lei ho preso un imac g3 400 con soli 128mb di ram e panther, non ci sono problemi...

in quanto alla ram, osx assegna la ram ai software in base alle loro esigenze...

p.s. per quel che riguarda photoshop, nelle preferenze del software, puoi assegnare l uso della ram in percentuale, ovvero, 70% oppure 80 o 90, 10, 35 insomma come vuoi tu...

marcix
Member
Member # 836

- posted 01. Agosto 2004 11:44      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
per la mia lei ho preso un imac g3 400 con soli 128mb di ram e panther, non ci sono problemi...

in quanto alla ram, osx assegna la ram ai software in base alle loro esigenze...

p.s. per quel che riguarda photoshop, nelle preferenze del software, puoi assegnare l uso della ram in percentuale, ovvero, 70% oppure 80 o 90, 10, 35 insomma come vuoi tu...

Grazie 1000!
Allora oggi installo, se ci sono problemi vi faccio sapere...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.