Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aggiornamento Cubase SX: cosa sarà che non va?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aggiornamento Cubase SX: cosa sarà che non va?
dddvvv
Junior Member
Member # 1024

- posted 31. Luglio 2004 00:31      Profile for dddvvv   Email dddvvv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, mi succcede una cosa strana:
con OSX (10.3.4) la versione 2.01 di Cubase SX funziona (con i noti problemi di refresh della grafica, dove spariscono i pulsanti) e mi permette all'atto dell'accensione di registrare immediatamente, senza tante impostazioni da settare, una traccia audio dall'ingresso minijack del Powerbook. Aggiornando Cubase alla versione SX 2.0.2.31 non riesco più a registrare in questo modo. E' vero che adesso i pulsanti non scompaiono più, ma trovo più "fastidioso" il fatto di non riuscire più a registrare tracce audio. Premetto che non sono un esperto né un professionista, mi serve soltanto poter registrare dell'audio dall'ingresso del PB senza tante pretese.
C'è qualcuno che mi può dare una dritta per favore?
Grazie ragazzi e ciao.
Damy

dddvvv
Junior Member
Member # 1024

- posted 31. Luglio 2004 00:36      Profile for dddvvv   Email dddvvv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...scusate...
dimenticavo: ho disinstallato il tutto e reinstallato Cubase SX 2.01 e tutto torna a funzionare...(a parte i pulsanti).
Riaggiorno a SX 2.0.2.31 e di nuovo non posso più registrare tracce audio.
Non è quindi un caso fortuito, la cosa è ben dimostrabile ed evidente.
Ciao ragazzi.
Damy

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 31. Luglio 2004 07:33      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Premetto che non sono un esperto né un professionista, mi serve soltanto poter registrare dell'audio dall'ingresso del PB senza tante pretese."

cosa te ne fai di cubase Sx ?
un carroarmato per andare a comprare il latte

dddvvv
Junior Member
Member # 1024

- posted 31. Luglio 2004 10:44      Profile for dddvvv   Email dddvvv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, mi rendo conto della stranezza, ma mi servivano alcune "finezze" che con l'ultima versione di Cubasis non potevo ottenere.
Quindi, per non stare poi ogni volta a rimpiangere questa o quella piccolezza (che però se ti serve è importante) che non potevo averecon Cubasis, mi sono orientato al top.
Sono comunque uno di quelli che passerebbe volentieri al downgrade di Cubase VST (basta che funga tutto ok).
Al di là di questo, qualcuno mi sa dire perché l'aggiornamento non mi lascia importare audio dalla presa minijack?
Grazie PeterPa.
Damy

cj
Administrator
Member # 236

- posted 31. Luglio 2004 12:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi riselezionare la periferica audio in ingresso in Devices Setup > VST Multitracks

bye

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dddvvv
Junior Member
Member # 1024

- posted 31. Luglio 2004 23:01      Profile for dddvvv   Email dddvvv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie infinite Cj,
sempre disponibile e preciso.
Ciao.
Damy

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.