Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho Logic e una miriade di domande...Scusate ma il manuale non riesco a leggerlo., per

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ho Logic e una miriade di domande...Scusate ma il manuale non riesco a leggerlo., per
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 31. Luglio 2004 12:13      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma non so bene l'inglese, e il manuale è tutto in inglese...

Allora ho Logic nuovo di pacca, versione platinum 6, acquistato da un tipo a Siena.

Allora, ho varie domande, per voi Samaritani:

1) come si fa a impostare la vecchia interfaccia grafica?

2) come si fa a evitare che la griglia di quantizzazione sia proporzionale allo zoom dell'arrange

3) Come si fa a vedere la finestra dei comandi da tastiera?

4)COme si fa a impostare il matrix editor come di default quando si fa il doppio click su una sequenza?

5)Come si fa a quantizzare in modo iterativo?(iterative quantize di cubase)

Bella ragà e grazie infinite...

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 31. Luglio 2004 12:19      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ovviamente me ne sono dimenticate alcune...

7)Quando faccio un'ascolto di una parte dall'audio editor il suono risulta pesantemente distorto, mentre sull'arrange no...A voi capita?

8)Lo scrolling sull'arrange (in pratica se clicco con la s di solo su una parte) (su os X) risulta lento,nel senso che lo faccio partire, e il segnale lo sento dopo un secondo o anche più.

Tutti questi problemi sono stati rilevati con poche tracce e pochi effetti.

IL mio sistema: powermac g4 dual 1.25 ghz, con 1,25 giga di Ram, e sistema os X.3 (Phanter???? miconfondo sempre)

Grazie grazie grazie

digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 31. Luglio 2004 16:58      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scrivimi a questa email che ti spiego tutto del Logic : ddaproduction@virgilio.it
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 02. Agosto 2004 01:05      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiuto vi prego...

non c'è neanche il solo sull'arrange!!!!

Non vorrei aver speso un botto di soldi invano

evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 02. Agosto 2004 13:43      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
logic è abbastanza difficile da imparare in tutte le sue funzioni dovrei un po' bestemmiare ma poi dopo quando hai appreso un po' di funzioni ti rendereai conto che è molto valido
per lo meno io da quando uso logic,di rimettere le mani non mi passa neanche per l'anticamera del cervello

misterd
Member
Member # 3133

- posted 02. Agosto 2004 14:47      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai il manuale in pdf e usi panther puoi fare cosi:

apri il manuale in inglese, selezioni un po di testo, copia, apri scherlock, clicca su traduzione, incolla il testo nella parte superiore di scherlock, nel menu a cascata che trovi su scherlock, posizionato tra la finestrina sopra, dove hai copiato il testo, e quella sotto, metti dall inglese all italiano, poi clicca traduci... la traduzione non è super, ma si capisce bene...

P.S. per usare scherlock, devi essere connesso ad internet.

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 03. Agosto 2004 10:38      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
se hai il manuale in pdf e usi panther puoi fare cosi:

apri il manuale in inglese, selezioni un po di testo, copia, apri scherlock, clicca su traduzione, incolla il testo nella parte superiore di scherlock, nel menu a cascata che trovi su scherlock, posizionato tra la finestrina sopra, dove hai copiato il testo, e quella sotto, metti dall inglese all italiano, poi clicca traduci... la traduzione non è super, ma si capisce bene...

P.S. per usare scherlock, devi essere connesso ad internet.

Grazie a tutti

Io non sono connesso ad internet...COmunque ci provo lo stesso...

COmunque sto un po imparando...La cosa che non capisco è come funziona il mxer e l'arrange:
Se creo una nuova traccia, risulta linkata ad una precedentemente creata, sia che si
tratti di midi che audio, cioè se ad esempio muovo il volume di una, si abbassa anche quello cell'altro, se cambio il canale midi (qualora trattasi di traccia midi) cambia anche l'altro....Questa è una cosa che vorrei capire, ma non riesco, il manuale non sembra chiarop a riguardo...

evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 03. Agosto 2004 16:51      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è fondamentale come usi l'environment window
è lì che unisci e stacchi le cose
per le domande che hai fatto ti scrivo vie mail appena ho un po piu di tempo
in questo periodo sto usando internet solo mordi e fuggi
ciao

baldol-18
Member
Member # 1491

- posted 04. Agosto 2004 15:14      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by digilandstudio:
scrivimi a questa email che ti spiego tutto del Logic : ddaproduction@virgilio.it

Ciao
Non e' che mi mandi una CC anche a me?
baldol

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.