Autore
|
Topic: X chi usa digital performer...
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 27. Ottobre 2004 23:45
siccome cubase non va, mi tocca usare questo programma. Purtroppo non ci riesco a fare un cavolo (voglio vedere chi è che dice che è intuitivo...). 1 - ho importato un file audio ma non me lo fa spostare di quanto voglio io, ma solo di misure che tornano a lui, quindi il file non è a tempo, ovviamente. 2 - uso wrapper, per poter usare i vst che ho, ma, a parte che non mi vede il virtual guitarist, come faccio a dire alla traccia midi che deve far suonare il vst? in midi out non mi segnala niente di utile.... spero che mi diate un aiutino...tra l'altro, sono sicuro che appena avrò sistemato queste cose, e potro andare avanti col lavoro, sorgeranno altri problemi e chiederò nuovamente aiuto eh eh.
| IP: Logged
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 01. Novembre 2004 01:36
quote: Originally posted by colin82: siccome cubase non va, mi tocca usare questo programma. Purtroppo non ci riesco a fare un cavolo (voglio vedere chi è che dice che è intuitivo...)
E' semplicemente un software diverso da Cubase; a mio parere invece è nettamente più intuitivo di quest'ultimo, con un quinto dei fronzoli grafici della versione SX.... quote: 1 - ho importato un file audio ma non me lo fa spostare di quanto voglio io, ma solo di misure che tornano a lui, quindi il file non è a tempo, ovviamente.
Devi disattivare la funzione snap (mela+G), ho impostarlo di quanto ti interessa... quote: 2 - uso wrapper, per poter usare i vst che ho, ma, a parte che non mi vede il virtual guitarist, come faccio a dire alla traccia midi che deve far suonare il vst?
Hai copiato il file VST di Virtual Guitarist nella cartella omonima nella Libreria? Una volta fatto questo ti basta aprire una traccia VST Instrument (disponibile nello stesso menù di creazione degl'altri tipi di tracce) e pilotarla con la traccia MIDI che vuoi...... Ti consiglio di provarlo per un po Performer perchè è un programma veramente sottovalutato in Italia.....
|
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 01. Novembre 2004 12:24
anch io lo sto testando, perché sto valutando l acquisto di una motu 2408mkII o la 828....al momento la versione 3.11 su os 9.2.2, ma quando chiudo il software, mi va in crash il sistema... al momento ho installata una vecchia ma gloriosa korg 1212, che sia questo il problema del crash? va forse settato dp in qualche modo che mi sfugge? comunque, GRAN BEL software... udolin, hai ragione quando dici che é sottovalutato....
|
|
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 01. Novembre 2004 17:11
ok, mi avete convinto...lo reinstallo e ci provo a smanettare un po...tanto cubase non gira un cavolo niente a modo.
|
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 02. Novembre 2004 02:51
colin, che versione di DP stai provando...???
|
|
|
|
|