Autore
|
Topic: aggiornamento OS X 10.3.6 ...attendere prego!
|
|
|
part time
Member
Member # 1013
|
posted 06. Novembre 2004 22:51
Il problema è che lo scaricata da os 9...ma non riesco ad installarla, in quanto non riesce ad avviare il powerbook con disco di avvio OS X! Mi appare sempre la schermata grigio-nera dicendomi di avviare! Pur resettando la pram non succede niente, continua ad avviarsi a vuoto!
| IP: Logged
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 07. Novembre 2004 14:32
sembrerebbe il classico kernel panic...é sempre consigliato scollegare tutte le periferiche prima di un upgrade anche se io onestamente di problemi non ne ho mai avuti.... prova a reinstallare dal cd originale, il sistema, dal momento che hai fatto degli upgrade ti viene detto che non lo puoi installare perché hai delle versioni piu recenti, ma nelle opzioni puoi scegliere, archivia e installa, quindi ti fare una cartella non "bootable" con il vecchio sistema e una con il nuovo, il problema é che dovrai reinstallare tutti i software.... un altra cosa, hai scaricato l update giusto? esistono in genere due update, uno per tutti i powermac G3/G4 e uno per il G5...
|
|
part time
Member
Member # 1013
|
posted 07. Novembre 2004 15:08
L'update è quello giusto, installato tramite aggiornamento automatico. Il problema, scoperto adesso leggendo vari post su vari forum, è che è consigliabile fare questo prima di ogni aggiornamento: riparazione permessi, installazione, riparazione permessi e riavvio!. Le ho provate tutte (reset nvram, pram, mela+option+o+f, ecc ecc, scollegare tutte le periferiche, riparazione permessi dal boot cd e da os 9...ma niente da fare! E, da quanto sto leggendo in giro....non sono l'unico con problemi...alcuni stanno messi peggio di me: non gli si accende più il mac! Proverò con archivia ed installa...vediamo se me lo lascia fare! Per fortuna os 9 funziona...non l'avevo mai usato prima e l'avevo installato solo per scrupolo....! Vabbè...torno fra 10 minuti e vediamo se potrò ripostare da os x!!ciao, part time
|
|
|
|
stegi73
Member
Member # 855
|
posted 08. Novembre 2004 15:46
10.3.6 installato e funzionante senza prob. su ibook G4
|
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 08. Novembre 2004 16:58
fatto l'aggiornamento nessun problema...fin'ora..
|
|
one-adam
Junior Member
Member # 2279
|
posted 11. Novembre 2004 13:01
Ragazzi ho un problemone simile sono 2 giorni che riavviando il mio MAC G4 con Phanter 10.3.6, ci mette 5 m ad avviarsi, o meglio si avvia normalmente fin quando sta per caricare la scrivania e rimane bloccato per 5 m. Cosa sarà l'aggiornamento ??? o devo ricostruire la scrivania ditemelo con sono disperato
|
|
urfido
Junior Member
Member # 4221
|
posted 11. Novembre 2004 17:53
io ho aggiornato da qualche giorno su G5 1,8ghz e x ora sembra tutto a posto!
|
|