Autore
|
Topic: Abbandonando OS9...
|
|
|
|
baldol-18
Member
Member # 1491
|
posted 03. Dicembre 2004 16:41
Io ho provato a creare un nuovo utente ma il risultato non cambia per cui sono tornato a usare solo ... me stesso per tutto. Problemi Zero
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 03. Dicembre 2004 17:25
allora, premesso che i plug e le applicazioni audio dovrebbero essere installati nel dominio della macchina (accessibili quindi a TUTTI gli utenti, anche quelli nuovi) la soluzione di creare un nuovo utente con cui scaricare ed installare porcherie varie è valida, dipende solo dal numero di inutilità che si installano. Ci sono molti hack del sistema, pannelli preferenze aggiuntive e varie che non andrebbero messe nel domini dell'utente "audio" che vuole avere una macchina sicura. La macchina non ne guadagna in velocità certo ma almeno uno ha un utente separato per le inutilità.La creazione di una partizione solo audio con un OSX diverso è valida se sei in grado di eliminare molte cose che vanno in background. Se aprite il terminale e digitate top e premete invio vi appariranno tutta una serie di task che non sono certo utili all'audio. Oppure potete aprire in Applicazioni/Utility il programma Activity Monitor (Monitor Attività) ed osservare "Tutti i processi", potete anche ordinarli per CPU Usage. Anyway alcuni advanced tips per ottimizzare OSX per il realtime si trovano qui: http://homepage.mac.com/falk/files/OptimizingOSX103Realtimev2.pdf purtroppo non ho avuto il tempo per leggerlo a fondo e verificare quindi magaarti lo fa qualcuno di voi e posta i suoi commenti bye cj
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 03. Dicembre 2004 17:27
ecco tanto per fare un esempio il file di cui sopra dice, al punto 12:Here is a list of the things that you can “safely” remove out of your StartupItemsFolder: • Accounting • AMD • Apache • AppleShare • AuthServer • BIND • ConfigServer • CrashReporter • Cron • DirectoryServices • IPServices • LDAP • mDNSResponder • NetInfo • NetworkExtensions • NetworkTime • NFS • NIS • Portmap • Postfix • Printing Services • RemoteDesktopAgent • SNMP • SystemLog RIPETO: SOLO PER ESPERTI!
io, da parte mia, non posso pensare di togliere Apache! Come lo emulo cubase.it in locale senza Apache Web Server? ari-bye cj
|
|
avalon74
Member
Member # 4256
|
posted 04. Dicembre 2004 17:07
...usare un font decente gli faceva schifo ?!?!?
|
|
|
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 05. Dicembre 2004 14:42
esiste un altro sistema per ottimizzare osx, cioé lavorare solo con il software, ad esempio audio.da terminale si puo scrivere una shell, (é davvero semplice) e accade che nel menu finder, del finder, troverete quit finder... ovvero, osx tratta il finder (la scrivania) come un normale software, quindi lo si puo chiudere come tale... se ne trae questo vantaggio, i processori del mac, della scheda grafica e la ram, saranno dedicati solo ed esclusivamente al software aperto..... ora non ricordo la shell, la cerco e poi la posto.... p.s. a me la macchina sembra piu performante anche se di poco, l unica cosa che puo far strano é, che chiudendo il finder, spariscono gli hd i cd e i files montati sulla scrivania, rimane operativo solo il dock, dal quale poi basta cliccare su finder, per riaprirlo.... vado a cercare sta shell.... a dopo...
|
|
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 05. Dicembre 2004 15:27
mai risparmiare sulla ram...