Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » consiglio su notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio su notebook
26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 12. Gennaio 2005 13:48      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve...dopo anni di sbattimento con un pentium 4 dimm133....vorrei fare un passo verso un portatile....anche perchè vorrei iniziare a mettere nei locali la mia musica.sto cercando dappertutto,il mio intuito mi porterebbe a passare al sistema mac "un powerbook 17"visto la sua affidabilità...ma la sony vaio mi da fiducia anche se microsoft secondo me nn è all'altezza come sist op"si pianta troppo spesso specie se suuono in rewire".quindi vi chiedo cosa comprare e sopratutto dove visto che io sono di pescara e qui non ci sono molti rivenditori autorizzati.vi chiedo per favore risposte immediate e dirette visto che siamo agli sgoccioli e non inizio a spendere tutto quello che ho messo da parte!!! .un saluto a tutti!26kash valerio ortona
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Gennaio 2005 17:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che programmi userai/pensi di usare ?
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 12. Gennaio 2005 17:32      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente cubase e reason in rewire.....e alcuni vst tipo warp,plex e amplitube...apparte questo ho costatato che su piattaforma mac trovo tutto quello che ho su pc...quindi il passaggio sarebbe imminente.solo che vorei sapere di preciso dove e come comprare e sopratutto se c sono modelli appositamente e testati sia mac che pc.tutti le mie indicazioni mi spingono sulla sony vaio serie s oppure un acer 1710 o mac.consigliatemi!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Gennaio 2005 17:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 26kash:
vi chiedo cosa comprare e sopratutto dove visto che io sono di pescara e qui non ci sono molti rivenditori autorizzati.

Questo è a Silvi Marina

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Gennaio 2005 17:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Centro autorizzato in Pescara.

Rivenditore autorizzato in Pescara

Poi c'è il MediaWorld, con sede in Pescara,
più tutti i siti di acquisto online, a partire da quello Apple.

26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 12. Gennaio 2005 20:09      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
media word non ne vende più....cmq mi serve un centro......ormi esiste ancora????anche se mi hanno detto che nn è dei migliori.e se cercassi un sony vaio invece???cmq sono prodotti che devo testare....non voglio comprare niente a scatola chiusa...specie se devo investire 3000 euro.....mi capisci?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Gennaio 2005 15:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi testare un portatile, bisogna che trovi qualcuno che te lo presti, non credo che in un centro vendita te ne danno uno per installare e provare tutto.

Il Vaio tra i PC è considerato molto bene, fra parentesi ha uno tra i migliori monitor mai visti sui portatili.

Credo che però tu prima debba fare una scelta di campo: oggi a livello software/hardware trovi tutto quello che ti può servire su entrambe le piattaforme, devi decidere prima su quale orientarti.

Riguardo al Mac non ci sono particolari modelli/configurazioni da preferire: più lo prendi potente ed equipaggiato di RAM e più potrai godere di buone prestazioni, per il resto ogni modello offre la stessa stabilità e funzionalità di base, non ci sono tutte le varianti a livello di scheda madre, chip, processore etc.. come nel mondo PC.

26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 13. Gennaio 2005 20:57      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo di passare a mac.....stavo notando il mini mac...può passare anche da portatile con un buon schermo piatto.tu che ne pensi?domani vado a testarlo.grazie x le risp valerio mr.kash pescara
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Gennaio 2005 04:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 26kash:
..stavo notando il mini mac...può passare anche da portatile con un buon schermo piatto.tu che ne pensi?

Il MiniMac è un gioiellino, ma non mi sembra quello adatto per le esigenze che hai espresso; se non ti prendi un portatile ma ti va bene anche un computer
che si può portare, allora io opterei per un iMac G5, decisamente più potente.
Pesa 8 Kg e mezzo, lo metti in una valigetta come se fosse un mixerino, e vai col liscio

26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 14. Gennaio 2005 12:51      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti nn è sbagliato ciò che dici.......o trovato un venditore qui a pescara...oggi vado a provare un pò di aggeggini....magari mi porto qualche cd...sempre che lui mi dia la possibilità di provare.ancora grazie valerio

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.