Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase sl2.00/mac g4/m-audio410

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase sl2.00/mac g4/m-audio410
drumancien
Junior Member
Member # 5166

- posted 13. Febbraio 2005 17:32      Profile for drumancien   Email drumancien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi mi affido alla vostra maggiore esperienza in tema. dunque ho un mac g4 sd ho una m-audio firewire410 come sw uso reason (problema) ho comprato cubase sl 2.00 installato correttamente ma proprio non riesco a registare le ho provate tutte scheda cpu è tutto in ordine ma cubase non và il bello è che con logic và quindi le impostazioni devono essere corrette! siete così gentili da darmi un consigli graziie a tutti per la collaborazione ciao
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Febbraio 2005 05:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qual'è esattamente il problema ?
Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
drumancien
Junior Member
Member # 5166

- posted 14. Febbraio 2005 18:44      Profile for drumancien   Email drumancien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è che non registra ho cambiato e ricambiato decine di volte le impostazioni nel menù preferenze di cubase ,della scheda audio del cpu ma niente avevo pensato fosse il programma difettoso ma l'ho provato su 1 altro cpu windows e funziona perfettamente. avevo pensato che le impostazioni audio/generali scheda/cpu ecc. fossero sbagliate ma invece ho provato a installare un vecchio logic e funziona perfettamente anche reason va alla grande ovviamente ho disinstallato poi logic e riprovato con cubase ma niente non so secondo te ho tralasciato qualcosa?.. grazie mille per la risposta! ciao
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Febbraio 2005 19:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle preferenze di Cubase hai assegnato il driver ASIO della scheda audio ?

Quando armi una traccia per la registrazione vedi gli ingressi della scheda ?

Riesci ad assegnarli alla traccia ?

Se mandi un suono anche senza registrare vedi il led muoversi ?

drumancien
Junior Member
Member # 5166

- posted 14. Febbraio 2005 20:54      Profile for drumancien   Email drumancien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho impostato la sheda in connessioni vst ma in preferenze non c'è niente che mi parla di driver asio.
si quando armo la traccia vedo gli ingressi sono assegnati alla traccia ma i livelli di suono non si muovono!!!!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Febbraio 2005 23:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Device_Setup/VST_Audiobay riesci a vedere il driver ASIO della scheda ?
La stessa pagina dove si setta il buffer...

drumancien
Junior Member
Member # 5166

- posted 14. Febbraio 2005 23:36      Profile for drumancien   Email drumancien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si c'è scritto driver asio firewire 410 multichannel è corretto? l' alternativa è audio incorporato
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Febbraio 2005 04:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se importi un file audio dentro ad un progetto riesci a sentirlo ?

------

Prova a registrare attraverso l'audio incorporato per vedere che succede

---------

Verifica di avere il driver della scheda che sia abbastanza recente.

drumancien
Junior Member
Member # 5166

- posted 15. Febbraio 2005 07:04      Profile for drumancien   Email drumancien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si se importo un progetto audio riesco a sentirlo ma solo aprendo la traccia come quando apri per normalizzare in pratica.. in modo normale non si sente.
registrando attraverso l'audio incorporato non cambia il risultato..
i driver ho scaricato l'ultima versione disponibile sul sito m-audio di gennaio 2005... ecco perchè son disperato sto seriamente pensando di buttarlo sto ***** di cubase!!!!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Febbraio 2005 14:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by drumancien:
si se importo un progetto audio riesco a sentirlo ma solo aprendo la traccia come quando apri per normalizzare in pratica.. in modo normale non si sente.

Uhm..ma hai qualche mute/solo premuti ?

drumancien
Junior Member
Member # 5166

- posted 15. Febbraio 2005 18:00      Profile for drumancien   Email drumancien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no per questo che mi fa in****** perchè tutto in ordine funziona tutto tranne cubase grazie comunque per i consigli anche se purtroppo non mi sono stati utili fino ad ora thx
lepmar
Junior Member
Member # 4539

- posted 15. Febbraio 2005 20:13      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari è una cavolata ma prova ad installare dei driver piu vecchi..non si sa mai..
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Febbraio 2005 15:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che G4 hai e che OS utilizzi ?
drumancien
Junior Member
Member # 5166

- posted 16. Febbraio 2005 22:29      Profile for drumancien   Email drumancien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un powerbook g4 super drive macosx versione 10.3.8 /1.25ghz 1gb ram
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Febbraio 2005 00:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con le informazioni che hai fornito l'unica ipotesi che mi viene è che Cubase non sia installato correttamente, non è possibile che non registri con il CoreAudio, né che in play ti faccia sentire del suono solo se vai in Edit.

Sprattutto questa seconda cosa non ha proprio senso, non è che il programma cambia gli output audio a seconda che ci si trovi nella schermata principale o nell'edit di una traccia.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.