Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Macmini per musica?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Macmini per musica?
kugfu
Junior Member
Member # 5174

- posted 15. Febbraio 2005 13:10      Profile for kugfu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono seriamente intenzionato ad acquistare un macmini per fare musica.
Essendo un g4, mi conviene utilizzare i software della precedente generazione o posso utilizzare tranquillamente anche un logic 7?
Inoltre, che quantitativo di ram mi consigliate di installare?

26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 15. Febbraio 2005 13:29      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 giga di ram..è evidente!!!più ne hai più il piccolo rende!comunque ci avevo pensato anchio a un amc mini ma poi per esigenze mi sono buttato su un i book g4 750mb di ram.per i programmi puoi metterci tutto,gira tutto abbastanza bene.anche se ti consiglio un i mac g5 visto che devi comprare ram e monito per supportare questo mac mini.un saluto mr.kash
micro_boy
Junior Member
Member # 5170

- posted 15. Febbraio 2005 14:46      Profile for micro_boy   Email micro_boy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul mac mini ci si possono attaccare anche periferiche che non sono mac! monitor, tastiera e mouse vanno bene quelle del pc!
Comunque anche io ti indirizzerei su un imac g5, io lo sto andando a prendere oggi pomeriggio =)

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 15. Febbraio 2005 22:41      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho ordinato il MiniMac @ 1,42.
Naturalmente oltre alla ram aggiuntiva ho già pronto un HD FireWire ed una scheda audio FireWire.
Fino a che non vedo cosa riesco a fare...tengo anche il PC...non si sa mai.

Nico
Member
Member # 115

- posted 15. Febbraio 2005 23:05      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapete se nel macmini posso mettere anche ram generica?
I banchi di ram sono come quelli che vanno nel power mac g4?
Grazie...
P.S.
Non è vero che fonziona con qualsiasi tastiera usb generica...Ci vuole esclusivamente una tastiera apple!!!

Nico

Mean Mr Mustard
Junior Member
Member # 3451

- posted 16. Febbraio 2005 01:39      Profile for Mean Mr Mustard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è vero che funziona esclusivamente con una tastiera apple.. Basta una qualsiasi tastiera usb generica!!!
Nico
Member
Member # 115

- posted 16. Febbraio 2005 13:24      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo hai testato personalmente?
A me il rivenditore ha detto che nn funziona perchè ha provato a farlo lui con due tastiere usb differenti?
E' così asino?

Nico

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 16. Febbraio 2005 13:30      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stando alle recensioni pare che vada bene qualunque tipo di tastiera usb. cercate su google..
26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 16. Febbraio 2005 14:03      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok....tutte le periferiche sono buone....apparte che non servono drive e ca**te del genere come sul pc.cmq mac gira da paura......solo che servon progr originale...sennò si piantacome un normale. pc.saluti mr.kash
nunzio carpentiero
Junior Member
Member # 4393

- posted 24. Febbraio 2005 19:13      Profile for nunzio carpentiero   Email nunzio carpentiero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione alla Ram.