Autore
|
Topic: da pc a mac
|
alex fain
Member
Member # 4650
|
posted 19. Febbraio 2005 23:39
Ho un pc, e vorrei passare a mac per ovvie ragioni, siccome non conosco benissimo il mac, vorrei sapere, un g4 133 corrisponde a cosa se fosse un pc? un 3000mhz o non si paragona affatto? Vorrei una risposta convincente , fatemi capire perche' passare a mac. Grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 20. Febbraio 2005 04:13
Fare dei paragoni diretti della pura potenza di calcolo non è semplice perché sul piano pratico le prestazioni di una macchina sono influenzate da vari fattori, non solo dalla frequenza di clock del processore.In generale un buon P4 a 3 GHz ben equipaggiato di RAM è performante e in grado, sul piano dei numeri, di lasciarsi alle spalle un qualsiasi G4 mono-processore. E' dal G5 che il Mac ha recuperato il gap di pura potenza di calcolo accumulato ripetto ai PC più potenti. Se intendi passare al Mac comunque, il primo passo è quello di uscire dalla logica Pc-ista del misurare il valore di una macchina principalmente basandosi sui cavalli motore. La differenza più importante tra le due piattaforme è il sistema operativo. Il Mac OS in generale gode di buona stabilità, facilità d'uso e configurazione, sicurezza. Se comincerai ad usare quel sistema per qualche tempo e ti troverai bene, lì comincerai a capire la vera differenza.
|
|
alex fain
Member
Member # 4650
|
posted 20. Febbraio 2005 09:29
grazie. La mia sensazione primaria ,quando ho usato mac in studio, e' stata quella di avere tra le mani qualcosa che mi supportava per ore senza mai impiantarsi. Come guidare una macchina con un serbatoio di benzina infinito. Ci pensero' su, e quando mi avanzano 2000 euro faccio il salto
|
|
|
|
|
|