Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » da pc a mac

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: da pc a mac
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Febbraio 2005 23:39      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un pc, e vorrei passare a mac per ovvie ragioni, siccome non conosco benissimo il mac, vorrei sapere, un g4 133 corrisponde a cosa se fosse un pc? un 3000mhz o non si paragona affatto? Vorrei una risposta convincente , fatemi capire perche' passare a mac.
Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Febbraio 2005 04:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fare dei paragoni diretti della pura potenza di calcolo non è semplice perché sul piano pratico le prestazioni di una macchina sono influenzate da vari fattori, non solo dalla frequenza di clock del processore.

In generale un buon P4 a 3 GHz ben equipaggiato di RAM è performante e in grado, sul piano dei numeri, di lasciarsi alle spalle un qualsiasi G4 mono-processore.

E' dal G5 che il Mac ha recuperato il gap di pura potenza di calcolo accumulato ripetto ai PC più potenti.

Se intendi passare al Mac comunque, il primo passo è quello di uscire dalla logica Pc-ista del misurare il valore di una macchina principalmente basandosi sui cavalli motore.

La differenza più importante tra le due piattaforme è il sistema operativo.
Il Mac OS in generale gode di buona stabilità,
facilità d'uso e configurazione, sicurezza.

Se comincerai ad usare quel sistema per qualche tempo e ti troverai bene, lì comincerai a capire la vera differenza.

Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 20. Febbraio 2005 09:29      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie.
La mia sensazione primaria ,quando ho usato mac in studio, e' stata quella di avere tra le mani qualcosa che mi supportava per ore senza mai impiantarsi. Come guidare una macchina con un serbatoio di benzina infinito.
Ci pensero' su, e quando mi avanzano 2000 euro faccio il salto

nunzio carpentiero
Junior Member
Member # 4393

- posted 24. Febbraio 2005 19:09      Profile for nunzio carpentiero   Email nunzio carpentiero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il bello di Mac e di OSX è la stabilità di sistema e la qualità della componentistica.
Per dirla proprio terra terra, immagina ogni programma aperto che gira per proprio conto e se per ipotesi qualcuno di questi si pianta, tu puoi uscire da quel programma, chiudendolo, senza essere costretto a riavviare la macchina.
Ma non è tutto qui.
Prova ad immaginare per quale motivo Microsoft da oltre 10 anni sta cercando, senza riuscirci, di avvicinarsi all'interfaccia grafica ed estremamente intuitiva che ti offre un Mac, che vent'anni fa aveva già questo modo di pensare.
Fino a poco tempo fa, quando mettevi le mani su un Pc ti trovavi di fronte ad una videata nera con una letterina in alto a sinistra che aspettava che tu digitassi sulla tastiera le informazioni per il sistema DOS e il tuo dialogo con la macchina era tutto lì. Stringhe, stringhe e stringhe......
........mentre sul Mac c'era già.... il cestino.

Abbi fede.

N.

windopz
Member
Member # 2018

- posted 25. Febbraio 2005 11:20      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Precisazione: MS-DOS é stato creato da IBM per i suoi computer (i primi). solo questo.

miao

win

nunzio carpentiero
Junior Member
Member # 4393

- posted 25. Febbraio 2005 16:56      Profile for nunzio carpentiero   Email nunzio carpentiero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
??????

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.