Autore
|
Topic: HO CAMBIATO DA PC A MAC.. ALCUNI CONSIGLI??
|
nube
Junior Member
Member # 2401
|
posted 14. Marzo 2005 15:57
Ciao ragazzi, ho acquistato il nuovo Powerbook da 17 con 1.67 GHrz e 1 Giga di ram. Quale applicazione sequencer audio mi conviene adoperare? (usavo Cubase SX su Pc). Logic come si comporta? E una buona scheda midi/audio esterna molto semplice nella configurazione?
| IP: Logged
|
|
|
alextr
Junior Member
Member # 1869
|
posted 18. Marzo 2005 10:27
Prima di tutto complimenti!!!!! scelta giusta. Se non vuoi svenarti pare che funzioni molto bene il cubase System 2 o 4. E' tutto steinberg compresa la scheda audio/Midi. Se vuoi fare un passo avanti SX3 e la scheda Firewire PRESONUS FIREBOX è la più potente interfaccia FireWire a 24-bit/96k attualmente sul mercato con dimensioni ridotte.
|
|
|
stegi73
Member
Member # 855
|
posted 24. Marzo 2005 17:55
io ho cubase SL e logic express 7 su un ibook G4 1Ghz: risultato logic batte cubase
|
|
|
Boga
Member
Member # 699
|
posted 24. Marzo 2005 18:48
Sto provando Digital Performer 4.5. E' fantastico, molto meglio di Cubase, costa pochissimo (rispeto Logic o Cubase). Ottimo per Mac!
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 24. Marzo 2005 18:51
boga dicci di più!!!!
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 24. Marzo 2005 19:37
E come performance rispetto a Logic? Ho sentito dire che Performer è diventato un pò pesante
|
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 25. Marzo 2005 12:17
digital performer supporta anche i vst ?
|
|
|
|
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184
|
posted 25. Marzo 2005 15:30
Ciao ragazzi , dopo anni di uso professionale di cubase ho deciso di spalancare le porte ed altri sistemi software.Anche per fare i confronti ; il motore audio di cubase non mi soddisfa per niente. Va bene che ho la versione 1.06 per mac , pero' , per farla breve quando tratto tre o quattro tracce audio tutto ok , ma quando vado a trattarne venti il tutto si "impasta" , perde dinamica e suona "scuro".Inizialmente pensavo si trattasse comunque di un problema derivato dalle limitazioni del digitale (nel mio studio ho un Lyrec a 24 tracce analogico su nastro due pollici ,considerato uno dei registratori piu' "caldi", e non ci sono confronti neanche se campioni a 192 khz) poi invece ho constatato che i vari software suonano diverso. Ho provato ad ascoltare un brano mixato sul cobase , logic express , dp e live 4. Premetto che non ho usato altro che le mie orecchie , visto che ho fatto dal 1977 al 2001 speaker radiofonico per quattro - sei ore al giorno con annesse cuffie e mike. Con questo non voglio dire di essere un extraterrestre ma semplicemente che posso confrontare le cose con maggior precisione.Allora , lo stesso pezzo su cubase mi suona impastato con una prevalenza di medi assai fastidiosa . Come dinamica ok su suoni singoli (colpi di batteria , basso)ma una catastrofe su suoni complessi. Acuti non convincenti e "finti".Stesso brano ma con logic express ; suono mooolto piu' definito , dinamica ok e acuti buoni. Buono il suono anche con Live , abbondante di frequenze basse ,che comunque soffre anche lui su suoni complessi , ma sempre molto meglio del cubase.Per me , al pari di logic ma con un 7 + vicino mi sembra dp . Lo sto provando da una settimana (fino alle tre di notte)per fare un confronto diretto con il cubo.In effetti suona meglio , c'e' una maggior definizione e sui mix importanti non soffre. Mi ciuccia un po' di piu'e come midi non e' che mi esalti , ma quelle finestre che si aprono e che ti danno la visione globale del progetto e tutte le opzioni sono veramente ok.E' stato fatto pero' per un monitor da 22 - 24 pollici , con il mio 19 faccio fatica a leggere certe cose. Inoltre con il Wrapper ho tutti , dico tutti i plug del cubo.Con questo non voglio denigrare cubase che comunque resta una buona piattaforma , ma solo incentivare la steinberg ad allinearsi con gli altri prodotti.(non e' che sia una questione politica per via del nuendo ?.... perche' il nuendo suona ok?).Penso cmq che continuero ' ad usare il cubo per la stesura midi . Ciao e buona pasqua a tutti ...Mauri
|
|