Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » HO CAMBIATO DA PC A MAC.. ALCUNI CONSIGLI?? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: HO CAMBIATO DA PC A MAC.. ALCUNI CONSIGLI??
nube
Junior Member
Member # 2401

- posted 14. Marzo 2005 15:57      Profile for nube   Email nube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho acquistato il nuovo Powerbook da 17 con 1.67 GHrz e 1 Giga di ram.
Quale applicazione sequencer audio mi conviene adoperare? (usavo Cubase SX su Pc).
Logic come si comporta?
E una buona scheda midi/audio esterna molto semplice nella configurazione?

france
Junior Member
Member # 2807

- posted 14. Marzo 2005 16:08      Profile for france   Email france         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

Cubase SE funziona bene e costa il giusto.
Logic però su Mac è il top, nel senso che è "scritto" per Mac quindi è molto affidabile anche nei riguardi del system.
Come schede cerca le M-Audio, hanno un buon rapporto prezzo-qualità.

F.

alextr
Junior Member
Member # 1869

- posted 18. Marzo 2005 10:27      Profile for alextr   Email alextr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di tutto complimenti!!!!! scelta giusta.
Se non vuoi svenarti pare che funzioni molto bene il cubase System 2 o 4.
E' tutto steinberg compresa la scheda audio/Midi.
Se vuoi fare un passo avanti SX3 e la scheda Firewire PRESONUS FIREBOX è la più potente interfaccia FireWire a 24-bit/96k attualmente sul mercato con dimensioni ridotte.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 18. Marzo 2005 13:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi sapere di logic?

scarica la demo
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=124

vuoi la demo di Cubase?
ah ah ah, devi COMPRARE qualcosa da steinberg
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=127
(scusate ma questa cosa mi ha fatto incaxxare molto)

bye

cj

Messaggi: 13278 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

- posted 24. Marzo 2005 17:55      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho cubase SL e logic express 7 su un ibook G4 1Ghz: risultato logic batte cubase
stegi73
Member
Member # 855

- posted 24. Marzo 2005 17:56      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
vuoi sapere di logic?

scarica la demo
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=124

vuoi la demo di Cubase?
ah ah ah, devi COMPRARE qualcosa da steinberg
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=127
(scusate ma questa cosa mi ha fatto incaxxare molto)

bye

cj

allucinante steinberg!!

Boga
Member
Member # 699

- posted 24. Marzo 2005 18:48      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto provando Digital Performer 4.5. E' fantastico, molto meglio di Cubase, costa pochissimo (rispeto Logic o Cubase). Ottimo per Mac!
varvez
Member
Member # 821

- posted 24. Marzo 2005 18:51      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boga dicci di più!!!!
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 24. Marzo 2005 19:37      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E come performance rispetto a Logic? Ho sentito dire che Performer è diventato un pò pesante
Boga
Member
Member # 699

- posted 24. Marzo 2005 19:59      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sto provando da 2 giorni. Sono sempre stato con Cubase - Nuendo e DP é molto diverso come filosofia. Però dopo 2 giorni mi sento già a casa. Si può regolare varie schermate in cascata (come Reason) e mi piace. Ho caricato stesse tracce nel Cubase SL 2.0 e nel DP e DP SUONA MEGLIO - più largo, più profondo, più definito.
Ha rewire per Reason, uso senza problemi Tascam 428 come controller, mi vede tutti Plugs AU. Plugs del Motu del DP sono molto buoni e certi paragonabili a Waves. Ho G4 1000 Hz e cerco di caricarlo bene e vi dico la pesantezza.

Salutone

Boga

Boga
Member
Member # 699

- posted 24. Marzo 2005 20:13      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ho fatto la prova. Aggiungo solo che ho 768 di RAM. Provare processore nel DP 4.5 adesso é un pò diverso. Lui ha "Dynamic CPU Management" e un Plug-In "pesa" solo quando effetivamente lavora. Quindi ho caricato su 6 tracce stereo (che suonavano contemporaneamente) 6 x eVerb e 4 x MW Compressore multibanda. Fino quì nessun problema. CPU segnalava 50% cca. Se aggiungevo un'altro Compressore iniziavano sentirsi i "scricchioli".

Spero di esservi utile, vi saluto

Boga

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 25. Marzo 2005 12:17      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
digital performer supporta anche i vst ?
Boga
Member
Member # 699

- posted 25. Marzo 2005 12:37      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se VST sono anche in versione MAS non c'é problema (tipo FM7, Kontakt, Intakt, etc. Se no, si può usare VST Wraper, penso che costi cca. € 50,00.

Salutone

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 25. Marzo 2005 12:38      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo! con VST Wrapper....

Chi ha la possibilità di provare DP lo faccia, perchè ne vale veramente la pena.....

Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184

- posted 25. Marzo 2005 15:30      Profile for Arianiva Multimedia Maurizio   Email Arianiva Multimedia Maurizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi , dopo anni di uso professionale di cubase ho deciso di spalancare le porte ed altri sistemi software.Anche per fare i confronti ; il motore audio di cubase non mi soddisfa per niente. Va bene che ho la versione 1.06 per mac , pero' , per farla breve quando tratto tre o quattro tracce audio tutto ok , ma quando vado a trattarne venti il tutto si "impasta" , perde dinamica e suona "scuro".Inizialmente pensavo si trattasse comunque di un problema derivato dalle limitazioni del digitale (nel mio studio ho un Lyrec a 24 tracce analogico su nastro due pollici ,considerato uno dei registratori piu' "caldi", e non ci sono confronti neanche se campioni a 192 khz) poi invece ho constatato che i vari software suonano diverso. Ho provato ad ascoltare un brano mixato sul cobase , logic express , dp e live 4. Premetto che non ho usato altro che le mie orecchie , visto che ho fatto dal 1977 al 2001 speaker radiofonico per quattro - sei ore al giorno con annesse cuffie e mike. Con questo non voglio dire di essere un extraterrestre ma semplicemente che posso confrontare le cose con maggior precisione.Allora , lo stesso pezzo su cubase mi suona impastato con una prevalenza di medi assai fastidiosa . Come dinamica ok su suoni singoli (colpi di batteria , basso)ma una catastrofe su suoni complessi. Acuti non convincenti e "finti".Stesso brano ma con logic express ; suono mooolto piu' definito , dinamica ok e acuti buoni. Buono il suono anche con Live , abbondante di frequenze basse ,che comunque soffre anche lui su suoni complessi , ma sempre molto meglio del cubase.Per me , al pari di logic ma con un 7 + vicino mi sembra dp . Lo sto provando da una settimana (fino alle tre di notte)per fare un confronto diretto con il cubo.In effetti suona meglio , c'e' una maggior definizione e sui mix importanti non soffre. Mi ciuccia un po' di piu'e come midi non e' che mi esalti , ma quelle finestre che si aprono e che ti danno la visione globale del progetto e tutte le opzioni sono veramente ok.E' stato fatto pero' per un monitor da 22 - 24 pollici , con il mio 19 faccio fatica a leggere certe cose. Inoltre con il Wrapper ho tutti , dico tutti i plug del cubo.Con questo non voglio denigrare cubase che comunque resta una buona piattaforma , ma solo incentivare la steinberg ad allinearsi con gli altri prodotti.(non e' che sia una questione politica per via del nuendo ?.... perche' il nuendo suona ok?).Penso cmq che continuero ' ad usare il cubo per la stesura midi . Ciao e buona pasqua a tutti ...Mauri

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.