Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Audiophile & Pb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audiophile & Pb
bdjaw
Junior Member
Member # 5331

- posted 22. Marzo 2005 10:11      Profile for bdjaw   Email bdjaw         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! spero che qualcuno possa aiutarmi..ho da poco comprato un audiophile firew. la monto su un powerb.1,5 ma.. con 512 di ram. Tutto funziona a regola, tranne quando uso reason rewire e magari ci apro plug-ins, in questo caso sento rumori orribili demoniaci arrivare dai monitors, come il cpu non ce la facesse..forse ho poca ram??^?? prima di installare la scheda audio questo non accadeva...
grazie

marcix
Member
Member # 836

- posted 22. Marzo 2005 11:37      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usi plugs pesanti? (tipo reverberi ed effetti complesso..)?

in questo caso penso dipenda proprio dalla ram....

[che palle però: powerbook 1,5, che si direbbe paura, fa afatica appena si spinge un po'....
_quando usciranno i portatili g5? DIETEMELO!!]

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 22. Marzo 2005 14:03      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia splendida Audiophile USB i rumori strani li fa anche con iTunes.
marcix
Member
Member # 836

- posted 22. Marzo 2005 17:40      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
La mia splendida Audiophile USB i rumori strani li fa anche con iTunes.

Ah, bom...allora di scheda bislacca si tratta...

bdjaw
Junior Member
Member # 5331

- posted 23. Marzo 2005 12:50      Profile for bdjaw   Email bdjaw         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il vostro conforto...ha haa comunque non so a sto punto se dipenda dalla scheda...se cosi fosse sarebbe un problema di settaggi o ho comprato una crosta di scheda audio??? Come e possibile che con 1,5 non riesco a gestire una minchia di scheda audio...

stegi73
Member
Member # 855

- posted 24. Marzo 2005 17:26      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...problema di drivers?
bdjaw
Junior Member
Member # 5331

- posted 26. Marzo 2005 09:33      Profile for bdjaw   Email bdjaw         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
disgraziatamente il driver originale non funzionava sul mio cpu...non lo so perche, quando inserisco il cd mi dice che il sistema operativo non lo legge. bhe! fuck ya!!! cosi ho dovuto scaricare il driver dal sito m-Audio. e ho scaricato quello giusto immagino.
A questo punto ho realizzato che il problema é solamente con cubase e reason in rewire. o e un problema di poca ram o non lo so piu cosa pensare...

bdjaw
Junior Member
Member # 5331

- posted 29. Marzo 2005 18:44      Profile for bdjaw   Email bdjaw         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate non ho ancora risolto alcun problema a riguardo della mia audiophile firewire.Secondo voi da cosa dipende? poca ram? il driver e quello giusto...forse osx 10.3.7 ha bugs come ho letto in alcuni topics? dovrei fare un upgrade a 10.3.8?
thx

cj
Administrator
Member # 236

- posted 30. Marzo 2005 00:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ci penserei troppo a mettere la 10.3.8...
cmq, non è che hai una latenza troppo bassa?

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

- posted 30. Marzo 2005 14:34      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assolutamente devi mettere la 10.3.8, che risolve svariati problemi audio/midi
bdjaw
Junior Member
Member # 5331

- posted 30. Marzo 2005 19:54      Profile for bdjaw   Email bdjaw         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per i vostri consigli...in ogni caso ho apurato che il problema si presenta anche quando uso la scheda interna..probabilmente il file di reason carica troppa roba e il cpu non ce la fa!!!???????

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.