Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Digital performer 4.52 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Digital performer 4.52
icecool
Junior Member
Member # 4811

- posted 03. Giugno 2005 15:32      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa se esite un modo per visualizzare le traccie ed il mixer contemporanemente nel solito monitor?? (funziona anche su 2 monitor)?

Cmq per quel pochissimo che l0ho visto girare mi pare una vera figata....
Ewwiwa la sperimentazione

windopz
Member
Member # 2018

- posted 03. Giugno 2005 16:06      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non sbaglio puoi richiamare le finestre che vuoi dal menu Project, in alto. Cmq ci sono varie impostazioni preconfigurate: le richiami dal menu Windows-Windows set.
Per il doppio schermo credo che basti trascinare le finestre che vuoi sul secondo schermo.

win

icecool
Junior Member
Member # 4811

- posted 03. Giugno 2005 16:37      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spettacolo...mi applico un po sembra alla lontana un fratello di protools
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Giugno 2005 17:30      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto in Paradiso ice!

Il modo è quello descritto da windopz; è similissimo a Pro Tools, tanto che c'è anche un preset di visualizzazione chiamato "Pro Tools"....

Boga
Member
Member # 699

- posted 03. Giugno 2005 18:13      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riconfermo anch'io! E' ottimizzatissimo per Mac. Impressionante! 40 tracce (anche stereo) con EQ, compressori, riverberi, delay, etc. e G4 a 1000 hz !!!!!!! lavora a cca. 30%

E poi costa molto poco rispetto (tutti) altri !!!!

windopz
Member
Member # 2018

- posted 03. Giugno 2005 23:07      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boga e Ulodin, non sapete mica in rete qualcosa tipo un tutorial o roba del genere?
Il programma non fa tanto i complimenti in quanto a osticitá...
Comunque ho la sensazione che sia spettacolare

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 04. Giugno 2005 01:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No perchè, tu non ti trovi windopz? Io ho avuto la fortuna di conoscerlo grazie ad una persona che lo usa sin dalle primissime versioni, quindi sono stato decisamente facilitato....E' spettacolare per l'audio, meno secondo me per il MIDI, o perlomeno per il MIDI un po avanzato....

Vogliamo parlare dei plug in bundle? Dai parliamone....

windopz
Member
Member # 2018

- posted 04. Giugno 2005 02:00      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe ulo, non é certo il massimo dell'intuitivitá.
Non ci riesco a fare niente ancora. Non riesco ad importare tracce audio (quando le importo le mette nell'editor, e io le vorrei nella sequenza, non riesco a gestirmi l'apparato midi, non capisco da dove si richiamano i plugins. niente insomma. Stó andando piano piano con una specie di tutorial che ho trovato su internet.
Dei plugins in bundle parli di Echo, Arpeggiate, Transpose...etc? Non ho ancora capito come si aprono figurati!
Che fortuna hai avuto a fartelo spiegare..io sono impaziente di capire come funziona. lo userei per fare il mixdown delle tracce create con Live, e non vedo l'ora di farlo stó mixdown!

Boga
Member
Member # 699

- posted 04. Giugno 2005 08:37      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutorial ?? Io ho un libro in inglese (User Guide) di 1000 pagine e ognitanto do una occhiata. Passando da Cubase ho capito che non devo raggionare cubasiano, ma aprire la mente. Non é sempre facile. Ma dopo 1 settimana già lavoravo tranquillamente. P.es. file audio dal editor lo devi solo trascinare nella sequenza. Plug In se sono insert, li scegli solo, se sono in Send devi aprire una traccia, etc.
Plug Ins sono fantastici e sopratutto moooolto leggeri.

Salutone

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Giugno 2005 10:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Boga:
Passando da Cubase ho capito che non devo raggionare cubasiano, ma aprire la mente.

ci sono le ghost copies?

si puo' clickare sulle traccie audio e dentro l'editor tagliare e spostare in modo non distruttivo?

(ben arrivato!!)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 04. Giugno 2005 12:05      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' più semplice di quanto tu creda win:

Non riesco ad importare tracce audio (quando le importo le mette nell'editor, e io le vorrei nella sequenza

Tieni in primo piano la sequenza e trascini il file ovunque esso sia nella sequenza stessa...fatto...
Performer lavora solo in SDII quindi ti crea un file corrispondente nella cartella di progetto...

non riesco a gestirmi l'apparato midi

chiedi e ti sarà dato!

non capisco da dove si richiamano i plugins

dagl'insert nella parte alta dei canali!! Molto più visibili rispetto a SX...
Se vuoi un processamento distruttivo selezioni la parte e dal menù Audio vai al sottomenù Audio Plug-ins e scegli il plugin....

lo userei per fare il mixdown delle tracce create con Live, e non vedo l'ora di farlo stó mixdown!

Come in tutti i sequencer selezioni la parte da passare mentre l'opzione bounce è nel menù Project (mi sembra) alla voce Bounce to Disk!

Yaso, certo che ci sono le ghost copies; io non uso l'editor interno anche perchè come editor uso l'Arrange, che per le mie esigenze è alla fine "un editor"....comunque penso proprio di sì: viene fatto un editing non distruttivo....

------

Comunque l'insegnamento che ho ricevuto io è riferito solo all'architettura del software che alla lunga non è altro che quella di Pro Tools, tutto il resto è a mio parere di una velocità imbarazzante....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Giugno 2005 13:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

Yaso, certo che ci sono le ghost copies; io non uso l'editor interno anche perchè come editor uso l'Arrange, che per le mie esigenze è alla fine "un editor"....comunque penso proprio di sì: viene fatto un editing non distruttivo....

thank you... io mangio pane, ghost copies e spostamenti spasmodici dentro l'editor audio

(anche questo in funzione "ghost"... se ripeto un ritornello per tre volte e sposto una sillaba nel primo.. vorrei che tale modifica mi venisse riportata anche nel secondo e terzo)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 04. Giugno 2005 13:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nell'Arrange (che in Performer si chiama Sequence) lo fai sicuramente, anzi puoi decidere se farlo o meno con la funzione Edge Edit Copy....l'unica funzione che m'ha messo veramente in crisi a trovarla.....

Mi piacerebbe sentire la tua opinione su Performer yaso!! Non conosci nessuno che lo usa?

windopz
Member
Member # 2018

- posted 04. Giugno 2005 13:27      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora una volta aperto il file, me lo mette in Sound File. Mi apro le schermate Sound File e Sequence insieme, trascino il file da Sound File ma, quando esce la manina per trascinare gli oggetti e cerco di portare il file in una delle tracce audio della sequenza non mi fa trascinare niente! Cos'é che sbaglio mannaggia...
Per il discorso midi aspettiamo: una cosa alla volte, se no impazziamo..

windopz
Member
Member # 2018

- posted 04. Giugno 2005 14:03      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ci sono novitá. ho capito come trascinare le tracce: lo facevo spostandole su tracce audio Mono (la traccia era stereo): a meno che non abbia capito male, le tracce mono sono quelle con un'ondina affianco al nome della traccia e quelle stereo con due ondine, giusto?
Ora un'altr cosa. Come faccio a richiamare i miei plugins? dal menu insert escono solo quelli in bundle. Devo copiare tutto nella cartella plugins di DP? strano pero, perché all'avvio me li scansiona tutti..e non escono nemmeno dal menu Midi Plugins..

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.