Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Logic pro o Cubase sx??? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Logic pro o Cubase sx???
sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 05. Luglio 2005 20:49      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quali sono le differenze sostanziali tra logic pro e cubase sx? e c'è qualche differenza ad usare cubo su pc o mac???
maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 05. Luglio 2005 21:20      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quali sono le differenze sostanziali tra Seat Arosa e Wolkswagen Lupo? e c'è qualche differenza ad usare la Lupo su strada sterrata o in autostrada???
maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 05. Luglio 2005 21:21      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da notare strada sterrata=pc autostrada=mac
sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 05. Luglio 2005 21:23      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmh...e per usare il logic basterebbe un imac g5 2.0 con 1g o 2g di ram?
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 05. Luglio 2005 22:16      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Significa che il cubo su mac fa schifo,
logic alla grande meglio di cubase,
per non parlare di digital performer la quale io uso ed è fantastico.
Se hai più ram è meglio, io ti consiglio 2 gb e vai molto comodo.
Puoi usare un imac o un power mac (meglio) in quanto hai più possibilità di espansione
per il resto usa logic o performer, in quanto hai meno carico sulla cpu
io lavoro con 50 plug-ins aperti e performer
va alla grande

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 05. Luglio 2005 22:20      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sirio:
Quali sono le differenze sostanziali tra logic pro e cubase sx? e c'è qualche differenza ad usare cubo su pc o mac???

io usavo logic 5.5 su PC poi sono passato a nuendo...logic è bello nuendo pure ma io notavo che registrando strumenti acustici nel logic i suoni erano un pò più scuri che con nuendo...e non era solo una mia impressione poichè ho fatto ascoltare ad altri 5 musicisti la stessa cosa registrata con tutti e due i software e TUTTI concordavano che uno dei file suonasse più scuro dell'altro...tutti i file additati erano quelli ripresi con logic....per il discorso PC vs MAC credo che MAC sia superiore...
enjoy!!

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 05. Luglio 2005 22:27      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stò lavoricchiando con il demo di Logic Express per valutarne l'acquisto, su un iMac G5 2.0Ghz con 1Gb di ram.. và da dio.

see ya

comabianco
Junior Member
Member # 3789

- posted 05. Luglio 2005 23:46      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io li ho provati tutti e due...
ho un powermac g5 dual 2,5 gb

e devo dire che logic in condizioni standard va da dio,molto meglio di sx2...
ma ultimamente ho notato che questo dislivello con tiger e sx3 semba quasi essersi comato, anzi alcune cose sono quasi megi sul cubo.
sara l'utilizzo dei 64 bit....

Feregolo
Junior Member
Member # 3852

- posted 06. Luglio 2005 09:37      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi dire che usando Tiger, cubase sx3 va bene su MAC?
misterd
Member
Member # 3133

- posted 06. Luglio 2005 10:28      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicono proprio cosi....
comabianco
Junior Member
Member # 3789

- posted 06. Luglio 2005 12:43      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non dico che va bene....
dico che fa paura...
il discorso è ben diverso...

sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 06. Luglio 2005 14:30      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non sono ancora riuscito a capire cosa cambia tra logic e cubase. perchè dovrei usare logic rispetto a cubase? ho capito che logic è meglio e mac è meglio...ma PERCHE'???????????????????????????????????????? io dovrò usare vst e plug-in. inoltre ho un p4 2.4 con 512 di ram. posso pensare di usarlo col cubo aumentando la ram? il processore come va? di cos'altro potrei avere bisogno?
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 06. Luglio 2005 14:38      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
col mac risparmi in bestemmie e salute.

Luca

fralib
Member
Member # 316

- posted 06. Luglio 2005 15:30      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo essere stato gentilmente invitato ad intervenire, provo a formulare una risposta al quesito. Cubase, Logic, Performer, Sonar (e altri meno diffusi) sono fondamentalmente dei software di composer con una più che ampia dotazione di funzioni che li rende a dir poco esaustivi per qualsiasi richiesta da parte di un producer.
Alcuni di essi sono multipiattaforma, altri funzionano esclusivamente su un singolo OS.
Gli aggiornamenti dei software servono storicamente a migliorare le funzionalità ed implementarne di nuove. L'evoluzione dei sistemi operativi ed il relativo sviluppo dei software applicativi ha ottimizzato l'efficenza e notevolmente aumentato le potenzialità di intervento degli utenti, nonostante i continui aggiornamenti abbiano talvolta procurato qualche "passaggio a vuoto".
Pertanto la scelta della piattaforma - e quindi del relativo OS - e del software applicativo dipende unicamente dai gusti e dalle necessità del singolo utente, dato che negli ultimi anni c'è stato un grande livellamento dei sistemi sia hardware che software. Una ultima considerazione riguarda la qualità (oggettiva) del prodotto derivante dai sistemi "to-host": questa dipende ESCLUSIVAMENTE dal hardware dedicato alla ripresa, ossia la catena Ambiente/Microfono/Preamplificatore/Convertitore, senza contare poi che l'esecutore, comprensivo del proprio strumento, fa cmq la maggior parte del lavoro. Sta a voi, con la vostra creatività e la vostra abilità, fare il resto...

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 06. Luglio 2005 16:20      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fralib:
Dopo essere stato gentilmente invitato ad intervenire, provo a formulare una risposta al quesito. Cubase, Logic, Performer, Sonar (e altri meno diffusi) sono fondamentalmente dei software di composer con una più che ampia dotazione di funzioni che li rende a dir poco esaustivi per qualsiasi richiesta da parte di un producer.
Alcuni di essi sono multipiattaforma, altri funzionano esclusivamente su un singolo OS.
Gli aggiornamenti dei software servono storicamente a migliorare le funzionalità ed implementarne di nuove. L'evoluzione dei sistemi operativi ed il relativo sviluppo dei software applicativi ha ottimizzato l'efficenza e notevolmente aumentato le potenzialità di intervento degli utenti, nonostante i continui aggiornamenti abbiano talvolta procurato qualche "passaggio a vuoto".
Pertanto la scelta della piattaforma - e quindi del relativo OS - e del software applicativo dipende unicamente dai gusti e dalle necessità del singolo utente, dato che negli ultimi anni c'è stato un grande livellamento dei sistemi sia hardware che software. Una ultima considerazione riguarda la qualità (oggettiva) del prodotto derivante dai sistemi "to-host": questa dipende ESCLUSIVAMENTE dal hardware dedicato alla ripresa, ossia la catena Ambiente/Microfono/Preamplificatore/Convertitore, senza contare poi che l'esecutore, comprensivo del proprio strumento, fa cmq la maggior parte del lavoro. Sta a voi, con la vostra creatività e la vostra abilità, fare il resto...

quoto....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.