Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Suonare in Sync (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Suonare in Sync
maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 01. Agosto 2005 21:55      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una domanda che mi nasce così....
io e un mio amico vorremo suonare dal vivo con i nostri apple computers, con sofware tipo reason, ma esiste un modo per mettere in sincronismo in due computer??

misterd
Member
Member # 3133

- posted 02. Agosto 2005 01:34      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo... servono due interfacce MIDI, una per computer ... un apple fa il master e l'altro lo slave....
namaste
Member
Member # 3262

- posted 10. Agosto 2005 12:18      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Reason può fare solo da slave!

Per fare da master devi perforza usare un altro sequencer!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Agosto 2005 12:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
reason non emette midi clock se richiesto di farlo?

perche' se lo emette stiamo a posto... quello che emette diventa master e quello che riceve diventa slave

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

- posted 10. Agosto 2005 13:19      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no Yaso, Reason purtroppo (incredibile ma vero) riceve segnali midi ma non ne manda.
Di qualunque tipo, quindi anche sync.

Mi chiedo come mai...

lorbi
Member
Member # 409

- posted 10. Agosto 2005 14:02      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no reason non emette midiclock.

secondo me per non entrare in conflitto col cuba o altri seq di cui preferisce fare il SW "parassita"....

namaste
Member
Member # 3262

- posted 10. Agosto 2005 14:38      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OT:
Ciao Lorbi! A settembre inizio!!

Fine OT

maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 11. Agosto 2005 21:05      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi come posso fare?
se lo utilizzo con cuba? in rewire?

namaste
Member
Member # 3262

- posted 11. Agosto 2005 21:34      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uno dei due computer (slave) riceverà i segnali midi. Potrebbe bastare anche solo Reason.

L'altro dovrà invece inviare questi segnali midi, e pertanto dovrai usare un sequencer in grado di inviare midi (Ableton, Cubase, Logic Digital Performer ecc... praticamente tutti tranne Reason!!).

Se ci dici che programmi intendi usare possiamo aiutarti un po meglio a metterli in sync.

lorbi
Member
Member # 409

- posted 12. Agosto 2005 00:58      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
OT:
Ciao Lorbi! A settembre inizio!!

Fine OT

bene!
ma dove dicevo io?

...scusate...ma è agosto....

namaste
Member
Member # 3262

- posted 12. Agosto 2005 11:23      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:

bene!
ma dove dicevo io?

...scusate...ma è agosto....

Si si a Firenze alla TempoReale!!

Ti devo una cena di pesce!!!

lorbi
Member
Member # 409

- posted 12. Agosto 2005 11:52      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene

e ricorda che Temporeale è maschile
e anche Patch!!!

fine fine OT sorry mac userssszzzzz....

lorbi

namaste
Member
Member # 3262

- posted 12. Agosto 2005 13:58      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Project
Junior Member
Member # 3279

- posted 12. Agosto 2005 21:35      Profile for Project           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste un programmino freeware per mac in grado di generare il MIDI clock; questo software farà quindi da master ad entrambi i Reason (quello coesistente sullo stesso mac e quello dell'altro mac)
Per mandare il clock da un mac all'altro, c'è addirittura la possibiltà di farlo wireless tramite airport (se entrambi i mac ne sono dotati) sempre tramite un altro programma freeware. Non ho i link ai relativi software, ma una ricerca su google o su versiontracker.com dovrebbe trovarli.
Ho saputo di almeno un progetto che va dal vivo cos^ (2 mac con 2 reason sincronizzati wireless tramite airport)

Project

lorbi
Member
Member # 409

- posted 12. Agosto 2005 21:37      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io anche sincronizzo tutto Wireless...

ma un SW dedicato e leggero mi farebbe proprio comodo comodo....io cerco...ma tu fai uno sforzo di memoria

lorbi

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.