Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sfatiamo una leggenda sulle RAM ???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sfatiamo una leggenda sulle RAM ???
Ackty
Junior Member
Member # 6166

- posted 06. Settembre 2005 01:47      Profile for Ackty           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo per fare audio un mac doppio processore 1.25 GHz espandibile a 2G di ram se non sbaglio e cubase SX3.
Sto cercando 2 ram 512 - 333 e non vi dico quante me ne stan raccontando ...
che le nuove 400 van bene uguale ma le 500 no , che mac e pc montano ram diverse...
come non bastasse ci sono voci che mettendo il massimo della ram quindi 2G il mac funziona male con cubase... sarà vero?
chi se ne intende veramente da potermi spiegare come non prendere un'incuneata?

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 06. Settembre 2005 10:28      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Ram = memoria quindi più memoria ho e + più mi ricordo veloce dove ricercare un certo dato...poi materialmente questa operazione la fà il processore che + grande è , e + veloce la fà .
Avere + dischi aiuta il computer a cercare meglio e + veloce i dati perchè è come se uno mette tutti i panni in un armadio solo oppure gli stessi panni li divide in tre armadi ..quando vai a cercare il panno blu ti arrovelli meno.
Poi c'è la dimensione del tubo dove passano i dati fai conto che sia una strada a due corsie oppure una a quattro corsie (24 bit ..64 bit)
Ciao Lorenz

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 06. Settembre 2005 10:31      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono entrato nello specifico delle ram penso ti possano risponderti meglio altri comunque resta il fatto che avere 2 giga di ram ti può servire alla grande e che chi ha detto che và in conflitto con Cubase ...secondo me ce là lui il conflitto nel cervello
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 22. Settembre 2005 15:37      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rispondo ora xchè ho avuto modo di verificare di persona. le DDR 333 e 400 vanno benissimo sul G4... le DDR 500 probabilmente sono le DDR2 e, quindi, non montano.

Luca

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.