Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » M-Audio 410 e connessioni mixer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-Audio 410 e connessioni mixer
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 06. Settembre 2005 10:52      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho da poco completato il mio setup ma essendo ancora inesperto vorrei un vostro consiglio.
Powermac G5, interfaccia audio M-Audio 410 firewire connessa al powermac, monitor da studio connessi agli out dell'interfaccia audio (che ha 4 ingressi).
Ho un mixer analogico (mackie) e vorrei connetterlo all'interfaccia audio per suonare più strumenti e farli confluire nei monitor da ascolto.
Ho collegato i main out del mixer ai due IN della scheda audio ma non si sente nulla.
qualcuno ha idee e/o suggerimenti in proposito?
Nel mac ho settato come audio in ingresso e audio in uscita la firewire 410. c'entra qualcosa? AIUTO
grazie in anticipo!

windopz
Member
Member # 2018

- posted 06. Settembre 2005 13:06      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla che il master del mixer sia alzato.
controlla che il softmixer della 410 abbia le entrate attive.
controlla che i monitor siano accesi..

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 06. Settembre 2005 13:16      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una 410.. gli out sul retro ne sono una decina. riguardo gli ingressi, hai piazzato il mixer su quelli di linea o su quelli microfonici? hai già provato a pigiare gli switch Mic/Line posti frontalmente?

Io ho un setup simile al tuo e di solito uso solo il mio synth pricipale sugli ingressi di linea (quelli posteriori). Due monitor sono connessi alle uscite 1 e 2. In alternativa collego l'uscita del mixer ai due ingressi di linea sul retro. il tutto funfa. vai su proprietà di sistema ed apri il mixer maudio. suonicchia e controlla i vu-meter.

Luca

Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 06. Settembre 2005 14:29      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque. il master è alzato (si illumina il led del master) e riceve un segnale. Il mixer della 410 ha le entrate attive? non saprei...sai cosa si pigia? a me sembra di si. I monitor sono accesi.

Ho connesso il mixer agli ingressi che sono sul pannello posteriore. i vu-meter del mixer della m-audio sembrano non ricevere nulla...

cosa devo settare sul mixer m-audio?

grazie per la collaborazione ragazzi.ciao

Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 07. Settembre 2005 12:04      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa dirmi altro??

vi prego!

izmir
Member
Member # 2231

- posted 09. Settembre 2005 11:02      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul pannello frontale devi pigiare i 2 tastini che indicano mic/line in modo tale da attivare gli ingressi di linea posteriori
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Settembre 2005 13:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi assegnare sulla pagina inputs gli ingressi ad un'uscita, cliccando sull'iconetta 1,2 3,4 etc.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Settembre 2005 15:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
preciso: sulla prima pagina del pannello della 410. sotto la colonnina "ana 1,2 inputs" attiva l'uscita che ti interessa.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.