posted 06. Settembre 2005 10:52
Ciao a tutti. Ho da poco completato il mio setup ma essendo ancora inesperto vorrei un vostro consiglio. Powermac G5, interfaccia audio M-Audio 410 firewire connessa al powermac, monitor da studio connessi agli out dell'interfaccia audio (che ha 4 ingressi). Ho un mixer analogico (mackie) e vorrei connetterlo all'interfaccia audio per suonare più strumenti e farli confluire nei monitor da ascolto. Ho collegato i main out del mixer ai due IN della scheda audio ma non si sente nulla. qualcuno ha idee e/o suggerimenti in proposito? Nel mac ho settato come audio in ingresso e audio in uscita la firewire 410. c'entra qualcosa? AIUTO grazie in anticipo!
| IP: Logged
posted 06. Settembre 2005 13:06
controlla che il master del mixer sia alzato. controlla che il softmixer della 410 abbia le entrate attive. controlla che i monitor siano accesi.. Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003
posted 06. Settembre 2005 13:16
io ho una 410.. gli out sul retro ne sono una decina. riguardo gli ingressi, hai piazzato il mixer su quelli di linea o su quelli microfonici? hai già provato a pigiare gli switch Mic/Line posti frontalmente?
Io ho un setup simile al tuo e di solito uso solo il mio synth pricipale sugli ingressi di linea (quelli posteriori). Due monitor sono connessi alle uscite 1 e 2. In alternativa collego l'uscita del mixer ai due ingressi di linea sul retro. il tutto funfa. vai su proprietà di sistema ed apri il mixer maudio. suonicchia e controlla i vu-meter.
posted 06. Settembre 2005 14:29
Dunque. il master è alzato (si illumina il led del master) e riceve un segnale. Il mixer della 410 ha le entrate attive? non saprei...sai cosa si pigia? a me sembra di si. I monitor sono accesi.
Ho connesso il mixer agli ingressi che sono sul pannello posteriore. i vu-meter del mixer della m-audio sembrano non ricevere nulla...
posted 09. Settembre 2005 11:02
sul pannello frontale devi pigiare i 2 tastini che indicano mic/line in modo tale da attivare gli ingressi di linea posteriori
posted 09. Settembre 2005 13:40
devi assegnare sulla pagina inputs gli ingressi ad un'uscita, cliccando sull'iconetta 1,2 3,4 etc.
posted 09. Settembre 2005 15:31
preciso: sulla prima pagina del pannello della 410. sotto la colonnina "ana 1,2 inputs" attiva l'uscita che ti interessa.