Autore
|
Topic: Soundtrack pro
|
Mr Mind
Junior Member
Member # 1285
|
posted 13. Settembre 2005 23:47
Ciao ragazzi una domanda, ho acquistato il soundtrack pro ed essendo un vecchio utente di wavelab sto cercando di capire come spostare lo start e l'end della selezione di una parte di una forma d'onda graficamente. Mi spiego meglio, con wavlab dopo aver selezionato una parte di una forma d'onda potevo spostare lo start e l'end della selezione semplicemente trascinando i margini della selezione, con sound track non riesco a fare lo stesso. Qualche suggerimento? Grazie 1000, Francesco Mr Mind .
| IP: Logged
|
|
|
|
Mr Mind
Junior Member
Member # 1285
|
posted 14. Settembre 2005 15:37
Grazie Mistred per la dritta, mi riferisco in particolare alla schermata dell'editor e all'editing del campione, non al multitraccia. Se ad esempio seleziono solo una parte di un groove di 4 battute (ad esempio le 2 battute centrali) per editare lo start e l'end della selezione in modo da rendere il taglio più preciso utilizzando lo zoom, come posso spostare graficamente l'inizio e la fine della selezione? Mi capita infatti, dopo aver selezionato la parte del groove che mi interessa, che se cerco di spostare lo start della selezione con il puntatore, invece di spostarsi l'inizio della parte di groove selezionata (come facevo in wavelab si deselezione tutto. Non so se sono riuscito a spiegare il problema. Conoscendo le potenzialità del programma penso che sia stata prevista la possibilità di fare quel che dico, ma forse bisogna attivare qualcosa che onestamente non sono riusito ad individuare. Perdonami del fastidio ma ho il programma da solo 2 giorni. Grazie 1000 ed un grazie anche a Maurix.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Settembre 2005 03:31
La versione Pro io non l'ho vista, ma se come funzionamento è ancora strutturata come la versione "non Pro", non posso fare altro che ribadire quanto detto precedentemente, certi tipi di editing sulla forma d'onda non sono possibili direttamente dentro alla finestra di sequencing.
|
|
|
Mr Mind
Junior Member
Member # 1285
|
posted 15. Settembre 2005 23:35
Grazie Misterd provo a vedere subito. Ringrazio anche te Maurix. Saluti, Francesco Mr Mind.
|
|
|