Autore
|
Topic: Problemi di qualità dopo il mixdown
|
rockobobo
Junior Member
Member # 6208
|
posted 20. Settembre 2005 12:16
Ciao a tutti! Sono un neofita dell'audio digitale e quindi sono entrato in questo forum a chiedere consiglio a chi ne sa più di me! Il problema è il seguente: Registro una traccia audio di chitarra acustica a 96 khz, 16bit con cubase vst 24 versione 4.x. E fin qui nessun problema, il risultato mi sembra discreto quindi decido di esportarla in un file aiff per fare un cd. Al momento dell'esportazione setto i parametri a 16 bit, 44,1 khz (come in tutti i cd) e do l'ok. La traccia, però, non suona più come prima. C'è molta distorsione, i bassi sono esagerati e tutto sembra ovattato, "ciompo" e fastidioso. Dove ho sbagliato? Riporto qui sotto il mio setup: Mac g4 400 mhz Scheda audio audiophile 2496 Mixer super economico peavey pv6 Microfono super economico shure c606 Cubase vst 24 - 4.x Sistema operativo OS 9.2 Per favore datemi qualche suggerimento perchè non riesco a venirne fuori! Grazie e buona giornata a tutti. Roberto
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 20. Settembre 2005 15:24
In altre parole stai dicendo che se fai play nel sequencer, il suono è ok, mentre se fai un "Export audio mixdown" il file stereo risultante suona completamente diverso ?
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 20. Settembre 2005 15:43
di..di...ditherin?
|
|
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 20. Settembre 2005 21:48
per sport
|
|
windopz
Member
Member # 2018
|
posted 20. Settembre 2005 22:19
quote: Originally posted by rockobobo: probabilmente ha ragione adcmc