Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi di qualità dopo il mixdown

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi di qualità dopo il mixdown
rockobobo
Junior Member
Member # 6208

- posted 20. Settembre 2005 12:16      Profile for rockobobo   Email rockobobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!

Sono un neofita dell'audio digitale e quindi sono entrato in questo forum a chiedere consiglio a chi ne sa più di me!

Il problema è il seguente: Registro una traccia audio di chitarra acustica a 96 khz, 16bit con cubase vst 24 versione 4.x.

E fin qui nessun problema, il risultato mi sembra discreto quindi decido di esportarla in un file aiff per fare un cd. Al momento dell'esportazione setto i parametri a 16 bit, 44,1 khz (come in tutti i cd) e do l'ok.

La traccia, però, non suona più come prima. C'è molta distorsione, i bassi sono esagerati e tutto sembra ovattato, "ciompo" e fastidioso.

Dove ho sbagliato?

Riporto qui sotto il mio setup:
Mac g4 400 mhz
Scheda audio audiophile 2496
Mixer super economico peavey pv6
Microfono super economico shure c606
Cubase vst 24 - 4.x
Sistema operativo OS 9.2

Per favore datemi qualche suggerimento perchè non riesco a venirne fuori!

Grazie e buona giornata a tutti.

Roberto

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Settembre 2005 15:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote