Autore
|
Topic: secondo hard disk interno su G5 dual 2,3
|
elettrosiok
Junior Member
Member # 294
|
posted 29. Settembre 2005 11:49
Ciao a tutti gli amici del forum, ho appena acquistato un power mac G5 dual 2,3mhz con hd da 250 gb.Per fare musica so bene che è consigliabile avere 2 hd....per questo mi chiedevo se l'hd della MAXTOR DIAMOND PLUS 9 120 MB (che ho visto sul sito della maxtor) può andare (ovviamente me lo installerei da solo perchè il rivenditore apple mi farebbe pagare una follia pure per quello...scusate ma già ho fatto uno sforzo economico notevole per il G5....) Mi chiedevo se qualcuno ha montato da solo un secondo hd ...e se si...quale consiglia e se quello da me indicato sopra può andare. Grazie a tutti coloro che interverranno.
| IP: Logged
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 29. Settembre 2005 12:22
L'ho fatto un pò di tempo fa, col serial ata è la cosa più semplice del mondo. Già che ci sei mettilo più grande, visti i prezzi... Spegni, apri, colleghi l'HD e riavvii. Apri DiskUtility e lo formatt/partizioni come vuoi
|
|
|
elettrosiok
Junior Member
Member # 294
|
posted 29. Settembre 2005 18:19
Grazie oboedo, infatti ho telefonato ad un negozio di una nota catena informatica DI CUI NON FACCIO IL NOME....ESS...OPS...che voleva rifilarmi per forza il MAXTOR DIAMOND PLUS 8 DA 160 GB dicendo che a lui era arrivata l'informazione che solo quello era mac compatibile...mentre quello da 80 da 120 gb...(sempre sul sito di questa catena informatica) non sapeva se erano compatibili con il mac....della serie...CI PROVANO SEMPRE A FREGARTI PER SPILLARTI PIU' SOLDI. Grazie per le risposte.
|
|
elettrosiok
Junior Member
Member # 294
|
posted 29. Settembre 2005 18:20
emh...ho sbagliato a scrivere il tuo nick...sorry...ODOBEDO....e il modello di hd era il MAXTOR DIAMOND 9 PLUS....ovvio...
|
|
|
elettrosiok
Junior Member
Member # 294
|
posted 03. Ottobre 2005 20:58
risposta esatta!!!!!...proprio loro...
|
|
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184
|
posted 04. Ottobre 2005 09:44
Mi e' appena arrivato il G5 2.3 DP con il Logic 7 pro dell'offerta Apple. Ho inserito un altro HD Sata con i suoni , un comune Hd da 7200 giri . Basta collegarlo , eseguire due configurazioni e il gioco e' fatto. Il G5 dp 2.3 gira sensibilmente piu' veloce del 2 giga dp , forse per l'architettura interna. Con il Logic mi hanno dato tre manuali per complessive 1300 pagine . A parte il primo scetticismo devo dire che e' un gran Sw . Adesso ho sia Cubase Sx 3 che Logic 7 pro . Posso fare i confronti .Innanzitutto con la Fxpansion il Logic mi legge tutti i plug Vst . Sto facendo una verifica del suono ma non c'e' paragone , inutile , non so per qual motivo ma la stessa Wave messa sui due Sw suona differente a vantaggio del Logic.E la differenza non e' cosi' poco evidente .Con SX1 non ne parliamo nemmeno.Eppure i settaggi della scheda sono simili . Inoltre da prendere in considerazione gli Apple Loop , non solo audio ma anche midi e dunque modificabili , una gran cosa che ti semplifica di molto la prima stesura della song .Ciao Mauri
|
|