Autore
|
Topic: un mac adesso..
|
|
LATEX
Junior Member
Member # 5928
|
posted 24. Ottobre 2005 02:21
non sono un macoide, ma anche io volevo acquistarne 1 un mese fà e ho chiesto in giro a macoidi e non... la apple di sicuro nn ti lascia a piedi di software e assistenza..ma capisci che acquisti un oggetto di futuro incerto, però lontano futuro, tieni conto che minimo per un anno e mezzo-due ci sarà convivenza di apple con processori power-pc e apple con intel, tenendo conto che non possono lasciare milioni di utenti senza aggiornamenti e assistenza...sarà graduale l'abbandono dei vecchi apple..se ti serve adesso e ti piace prendilo, magari usato che risparmi..sennò pc..sennò aspetti fine 2006 e te lo prendi con il processore intel..io ho deciso di lasciar perdere, mi tengo il mio pc che non va poi così male,mi prendo un portatile qualsiasi, e poi tra un un annetto forse se ne riparla, anche perchè io nn ne ho così tanto bisogno...è una scelta soggettiva e nn assoluta..
| IP: Logged
|
|
|
|
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424
|
posted 24. Ottobre 2005 08:54
dal momento che insegno musica e ho partita iva, posso usufruire di uno sconto su apple store education e scaricarmi l'iva. in definitiva il mac mi costerebbe come un pc ben messo e non avendo mai avuto un mac vorrei prenderne uno per il mio studio, vedere come va e se davvero fa la differenza come molti dicono..
|
|
|
LATEX
Junior Member
Member # 5928
|
posted 24. Ottobre 2005 13:55
e io cosa ho scritto ??!!! "non possono lasciare milioni di utenti senza aggiornamenti e assistenza", vale anche per le varie software house, il loro obbiettivo è guadagnare più soldi possibili...quadagnano di + vendendo aggirnamenti o soft x milioni di mac, o facendo un ipotetico cubase o logic versione speciale, + bello, + di qua + di là, e tante amenità varie x qualche centinaia di migliaia di nuovi mac con intel???mah dubito che appena usciti i nuovi mac tutti i vecchi possessori si lancieranno all'acquisto...
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 24. Ottobre 2005 23:30
Oppure se è proprio così importante uno si compra un equalizzatore in formato Plug in o hardware.
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 25. Ottobre 2005 22:46
Mah, hanno appena fatto il mac mini e i nuovi imac g5, non possono farli comprare a milioni di persone e poi fra un anno o due fottersene... Io mi comprerò presto un mac mini, non ho paura.E poi non credo che con il passaggio a Intel ci siano modifiche così compromettenti da rendere incompatibili nuovi e vecchi mac, secondo me continueranno a sviluppare il software per mac e punto, senza distinguere tra g5 e pentium per mac. Alla questione di partenza, ovvero: "scusate la domanda solita sull'opportunità di acquistare un mac adesso o dopo..." io farei attenzione al fatto che il mac di adesso è universalmente riconosciuto stabilissimo per via dell'omogeneità dei suoi componenti, omogeneità che verrà meno dal momento in cui cominceranno a metterci i processori dei pc e poi chissà cos'altro (Windows???). Forse è il caso di sbrigarsi a trovare i soldi e comprare un mac prima che sia troppo tardi...
|
|
|
|
|
|