Autore
|
Topic: Dilemma
|
Maz
Junior Member
Member # 6444
|
posted 26. Ottobre 2005 18:03
So che forse non č una novitą questa domanda ma... Cubase "gira" meglio su Mac o Pc?? Mi date qualche chiariemento in merito? Grazie.
| IP: Logged
|
|
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184
|
posted 26. Ottobre 2005 18:58
Ciao . Se parliamo di interfaccia grafica , velocita' di scorrimento delle finestre il PC e' una scheggia con il cubase SX 3.1.1 (Pentium 3.2 Giga con 2 Giga ram). Il Mac e' piu' lento (a livello grafico) anche se nella versione con il sistema operativo Tiger le cose sono alquanto migliorate.(con il G4 800 non si poteva lavorare) Aperto il progetto test sul Mac DP 2.3 Giga con 1.5 Giga di ram la Cpu mi va al 35% . Lo stesso con il pentium 3.2 mi va quasi al 50%. Pero ' costo Pc 3.2 pentium assemblato con componenti ottimi e rack in alluminio (200 euro solo lui) = 830 Euro. Costo Mac ... beh non occorre che ve lo dica. Solo che sul Pc , nonostante ci siano solo i software musicali ed i campionatori , ogni tanto mi viene fuori lo schermo blu e si pianta tutto. Con il Mac no . Alla fin fine credo che la differenza sia questa. Il cubase con il Pc da 3.2 Giga comunque gira benissimo e tutto il sistema costa meno del mac. Solo che il Mac lo accendi e fai quello che devi fare , cioe' musica . Con il Win perdi tutta la vita a formattare , o sbaglio ? Alla prox Mauri
|
|
|
|
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424
|
posted 09. Novembre 2005 12:44
ahhh poi devo aggiungere ad onor del vero che cubase su pc non mi ha mai dato problemi, mai piantato, mai schermate blu o riformattazioni... insomma č stabile e performante anche su pc..e non credo di essere la persona piu fortunata al mondo e di averlo sperimentato solo io
|
|