Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema cubase sx3 e UAD

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema cubase sx3 e UAD
mirwar
Junior Member
Member # 6557

- posted 20. Novembre 2005 16:46      Profile for mirwar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è qualcuno che usa cubase con plug in uad?
io ho il problema che non riesco a sfruttare completamente la cpu delle uad...quando arriva al 37 38% l'ascolto comincia a scricchiolare...
ho un mac g5 con 4 giga di ram...
se qualcuno ha riscontrato questo problema puo' aiutarmi?
grazie mirko

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Novembre 2005 23:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra strano, a quanto è settato il buffer audio in Cubase ?
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mirwar
Junior Member
Member # 6557

- posted 21. Novembre 2005 23:38      Profile for mirwar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il buffer è a 1024 campioni cosi' ho molta latenza che a me non interessa perchè ho l'ascolto diretto dalle schede e uso meno cpu...giusto?
che sia colpa della cpu delle uad?mah....

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Novembre 2005 00:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente se spegni i plug della UAD lo scricchiolìo se ne va ?
mirwar
Junior Member
Member # 6557

- posted 22. Novembre 2005 18:26      Profile for mirwar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto...tolgo gli uad e tutto fila...
l'importante è non superare il 37%dell'uso della cpu dell'uad...perchè da quel valore in poi l'ascolto schricchila con drop digitali...

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Novembre 2005 03:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato la UAD con un software differente da Cubase ? Che so..GarageBand...
mirwar
Junior Member
Member # 6557

- posted 23. Novembre 2005 14:04      Profile for mirwar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no...perchè nelmio sistema non è installeto garage...provero' con qualcos'altro tipo logic...se riesco a recuperarlo...grazie per ora ti faro' sapere....
mirwar
Junior Member
Member # 6557

- posted 24. Novembre 2005 14:30      Profile for mirwar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ho provato con spark e riesco a sfruttare tutta nla cpu delle uad fino al 100%...quindi ne deduco che è un problema di cubase...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 25. Novembre 2005 05:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O un problema di settaggi..
mirwar
Junior Member
Member # 6557

- posted 26. Novembre 2005 11:30      Profile for mirwar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
settaggi della scheda?....se hai delle idee posso provare...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Novembre 2005 05:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non conosco la UAD nel dettaglio, ma presumo che abbia un suo pannello di controllo col quale interagire modificando i parametri generali.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.