Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema input Logic Express

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema input Logic Express
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 18. Dicembre 2005 21:51      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
lo so che non è proprio il forum di logc questo, però ho già provato a postare in altri forum non ottenendo alcun risultato
Uso logic express con una m-audio firewire 1814 ed un convertitore analogico digitale della behringer ADA 8000. Le specifiche della mia scheda audio dicono che posso registrare fino ad un massimo di 8 canali in contemporanea (sia dalla scheda, che dall'adat, che da entrambe, quindi 2+4, oppure 4+4 ecc ecc).
Nella finestra di arrange di logic, affianco ad ogni traccia vado a scegliere l'input che mi interessa....bene, ne trovo 12, che fanno riferimento a: 1 e 2 sono i canali preamplificati con presa XLR della scheda, dal 3 all'8 sono gli ingressi line in con presa jack (non preamplificati ) della scheda, dal 9 al 12 invece sono i primi 4 canali dell'adat.
Bene, dove diavolo sono i restanti 4 canali dell'adat e come faccio a selezionarli? dal 13 input in poi infatti niente è più selezionabile (sono infatti di colore grigio chiaro e non cliccabili). perchè?
se non erro ci dovrebbe essere un modo per assegnare ad ogni numero di input il canale "fisico" che a me interessa. ma non ho trovato niente.
aggiungo che gli ultimi 4 canali dell'adat che in logic non riesco ad usare, sono perfettamente funzionanti e visibili dal pannello di controllo della m-audio.
spero di non essere stato troppo oscuro...e grazie a chiunque sappia darmi una mano!

misterd
Member
Member # 3133

- posted 18. Dicembre 2005 22:36      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti avevo gia risposto nell' "altro" forum....

resta di fatto che non hai fatto chiarezza su tutto il "sistema"....

gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 18. Dicembre 2005 23:27      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
ti avevo gia risposto nell' "altro" forum....

resta di fatto che non hai fatto chiarezza su tutto il "sistema"....

no che vuol dire fatto chiarezza su tutto il sistema?
io ho fisicamente 16 input funzionanti, come faccio dentro logic a scegliere quale assegnare ad una traccia quale no visto che dall'input 13 in poi non sono selezionabili?

gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 18. Dicembre 2005 23:42      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
misterd forse mi sono spiegato male...
gli input dal 3 all'8 logic li vede come quelli della line in (che io non uso) della mia scheda audio, come faccio a riassegnare questi benedetti "input 3-8" in modo che vadano a coincidere con gli ingressi 5,6,7 e 8 del mio ADAT?

Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 19. Dicembre 2005 11:31      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se i canali li hai aggiunti dopo devi dire a logic che ci sono. Guarda sul manuale nella sezione "Enviroment"
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 19. Dicembre 2005 20:18      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella sezione Environment del manuale non ho trovato niente, si parla solo di input MIDI e gestione dei vari strumenti virtuali. boh.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.