Autore
|
Topic: ma una specie di gigastudio per mac non c'è?
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 25. Gennaio 2006 23:32
non c'è un gigastudio per mac? si lo so, i file .gig li posso caricare con altri sampler, ma io volevo proprio gigastudio...
| IP: Logged
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 26. Gennaio 2006 00:07
lo stanno sviluppando.......
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 26. Gennaio 2006 07:51
la soluzione te la da la stessa Tascam. ti compri un comunissimo Pc (con 500 euro te la cavi), installi il GS ed ottieni una perfetta macchina che suona. Poi la colleghi al mac che per gestire la connessione va più che bene. Se ti si dovesse guastare il mac, inoltre, puoi tranquillamente continuare a lavorare perchè il Pc dove hai messo il GS svolge egregiamente tutte le funzioni del tuo mac.
|
|
|
Volothamp
Junior Member
Member # 2537
|
posted 26. Gennaio 2006 12:29
C'avevo pensato anch'io, ma i collegamenti tra i due computer come si possono fare? Con l'ADAT? Conoscete una scheda che fa solo ADAT a poco?
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 26. Gennaio 2006 13:02
Non vedo nessuna utilità nell'utilizzo di gigastudio per la ns piattaforma, vi è kontakt che come gestione non se lo vede proprio il sampler della tascam, per me su piattaforma mac sarebbe solo un inutile clone di altri sampler Gennaro
|
|
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184
|
posted 26. Gennaio 2006 14:47
Il Gigastudio e' un gran sw con una libreria di suoni di tutto rispetto. Io l'ho in un Pc 3.2 con 1 giga di ram .Il Pc viene comandato via Midi dal G5 e collegato digitalmente .(la scheda M-audio Delta66 del Pc , uscita digitale va all'entrata digitale della Audiophile 192 del Mac - master clock). In analogico si perde molto del suono.Sto pensando di allestire quattro Workstation su Pc da usare come campionatori. Se lavori a 96khz il G5 DP 2.3 Giga non ce la fa proprio con librerie orchestrali tipo Ewqlso a 24 bit , con quattro strumenti sei a terra.A 44100 invece funziona alla grande. Pero' il Pc allestito non deve costare piu' di 500 euro , altrimenti conviene un iMac G5. Sto studiando le configurazioni piu' convenienti.Se non vuoi usare l'uscita digitale e risparmiare molto si puo' sempre tentare con collegamenti tipo rete (Plasq wormhole per intenderci), ma devo ancora testarli. Ciao
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 26. Gennaio 2006 18:14
Non ha proprio alcun senso comprare una seconda macchina per avere a disposizione gigastudio quando gli altri campionatori fanno il loro dovere egregiamente sulla ns piattaforma Gennaro
|
|
Arianiva Multimedia Maurizio
Junior Member
Member # 5184
|
posted 26. Gennaio 2006 18:51
Gennaro , dipende sempre da quello che fai . Se fai musica da film con un progetto orchestrale e ti servono una trentina di strumenti virtuali con le ripettive tracce (che suonano in contemporanea e non in freeze per variare dinamicamente l'arrangiamento), magari a 24 bit , allora non ti basta nessun G5 . Se poi campioni a 96 Khz e 24 bit e lavori con la EWQLSO Platinum (Suoni orchestrali a 25 Bit),ad esempio in Logic 7.1.1 ottimizzato per Mac e con un solo suono , la prima Cpu schizza al 50 - 60% (dipende dalla polifonia) e non ti permette di lavorare . Mentre il Gigastudio gira alla grande sul Pc e ti allegerisce il tutto. In tutti gli altri casi il Mac basta e avanza . Ciao Mauri
|
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 26. Gennaio 2006 20:08
Io faccio tutto con il mio Emac non mi servono altre macchine aggiuntive ne per registrare ne per usarlo come strumento musicale. Siate creativi invece di farvi le pippe mentali con gigastudio che non serve prorio a niente Un abbraccio Gennaro
|
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 26. Gennaio 2006 21:13
Perdonate il mio sfogo ragazzi non è un attacco a voi ci mancherebbe altro visto l'affetto che mi lega alla famiglia cubasers è solo che mi piace di essere pratico e risolutivo nelle cose e che volete da me ma il sampler della tascam non se ne scende proprio Un abbraccio a tutti voi gennaro
|
|
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 27. Gennaio 2006 15:42
a me farebbe molto comodo per via del tools appositamente studiato per librerie come la horizion series overdrive. usare pc e mac in rete come si fa? cioè, in rete ci son già, ma per la musica?
|
|