This is topic Quali prestazioni di CUBASE SX 3 su G5? in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=015685

Posted by Auratone (Member # 6338) on 26. Gennaio 2006, 10:37:
 
Ciao, vorrei sapere se esiste un documento on-line dove sia possibile capire quante tracce Cubase Sx 3 riesce a gestire su un G5 dual processor, nel mio caso si tratta di un dual 1,8Ghz con 3Gb di Ram. Per quel che ho visto io, confrontando le prestazioni di Cubase Sx con Logic, Cubase tiene davvero poca roba e scricchiola dopo poche tracce (8 o 10 circa..). C'è qualcosa che sbaglio io? Oppure Cubase Sx su Mac è veramente, come dicono altri, inusabile?

Grazie.
 


Posted by pierecall (Member # 1290) on 26. Gennaio 2006, 10:46:
 
Cubase è un ottimo programma ,ma la gestione di logic 7 sia express che pro su piattaforma mac è indiscutibile relativo alla gestione delle risorse.
a mio modesto parere su mac anche un piccolo programma come garageband, a livello di risorse è nettamente superiore a cubase (che rimane sempre un ottimo software utilizzato da moltissimi amici del forum)
Un abbraccio
Gennaro
 
Posted by Auratone (Member # 6338) on 26. Gennaio 2006, 10:53:
 
Grazie Gennaro, fatto sta che abituato come sono con Logic in Cubase non mi passa proprio, non gestisce molte cose prutroppo. Allora penserai, perché non resti su Logic? Perché ho sempre sostenuto che Cubase ha un suono migliore nel complesso, lega meglio i suoni, c'è più separazione tra le tracce, con Logic è vero che riesco a gestire più tracce, ma avendo dopo aver provato Nuendo e Cubase su pc mi è veramente parso che comunque ha un suono diverso, migliore a mio avviso.
Mi piacerebbe poterlo degnamente utilzizare su G5 per la stabilità del Macintosh.
 
Posted by alexmot (Member # 3070) on 26. Gennaio 2006, 20:40:
 
ma pensa, c'è chi sostiene esattamente il contrario.....
 
Posted by kekko (Member # 2111) on 26. Gennaio 2006, 23:35:
 
mmmh... sono daccordo con tutto eccetto che sul discorso qualità sonora... anch'io sento un attimino migliore il logic suono generato nei mixaggi...
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2