Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quali prestazioni di CUBASE SX 3 su G5?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quali prestazioni di CUBASE SX 3 su G5?
Auratone
Junior Member
Member # 6338

 - posted 26. Gennaio 2006 10:37      Profile for Auratone   Email Auratone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, vorrei sapere se esiste un documento on-line dove sia possibile capire quante tracce Cubase Sx 3 riesce a gestire su un G5 dual processor, nel mio caso si tratta di un dual 1,8Ghz con 3Gb di Ram. Per quel che ho visto io, confrontando le prestazioni di Cubase Sx con Logic, Cubase tiene davvero poca roba e scricchiola dopo poche tracce (8 o 10 circa..). C'è qualcosa che sbaglio io? Oppure Cubase Sx su Mac è veramente, come dicono altri, inusabile?

Grazie.


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Gennaio 2006 10:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase è un ottimo programma ,ma la gestione di logic 7 sia express che pro su piattaforma mac è indiscutibile relativo alla gestione delle risorse.
a mio modesto parere su mac anche un piccolo programma come garageband, a livello di risorse è nettamente superiore a cubase (che rimane sempre un ottimo software utilizzato da moltissimi amici del forum)
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Auratone
Junior Member
Member # 6338

 - posted 26. Gennaio 2006 10:53      Profile for Auratone   Email Auratone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Gennaro, fatto sta che abituato come sono con Logic in Cubase non mi passa proprio, non gestisce molte cose prutroppo. Allora penserai, perché non resti su Logic? Perché ho sempre sostenuto che Cubase ha un suono migliore nel complesso, lega meglio i suoni, c'è più separazione tra le tracce, con Logic è vero che riesco a gestire più tracce, ma avendo dopo aver provato Nuendo e Cubase su pc mi è veramente parso che comunque ha un suono diverso, migliore a mio avviso.
Mi piacerebbe poterlo degnamente utilzizare su G5 per la stabilità del Macintosh.

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 26. Gennaio 2006 20:40      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma pensa, c'è chi sostiene esattamente il contrario.....
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 26. Gennaio 2006 23:35      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmh... sono daccordo con tutto eccetto che sul discorso qualità sonora... anch'io sento un attimino migliore il logic suono generato nei mixaggi...
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.