Autore
|
Topic: partizionare l'hd di sistema..
|
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424
|
posted 14. Marzo 2006 09:54
ciao ragaun'altra domanda l'hd di sistema è da 250gb (ho un secondo hd interno da 300 per i progetti musicali) la domanda è: mi conviene partizionarlo cosi da tenere il sistema e i programmi su una partizione e una copia dei miei progetti importanti sull'altra per sicurezza? qual'è il modo migliore di procedere secono la vostra esperienza grazie mike
| IP: Logged
|
|
avalon74
Member
Member # 4256
|
posted 14. Marzo 2006 11:13
io ho 2 dischi interni : su uno sistema e applicazioni,sull'altro audio. Poi ho 2 dischi esterni : su uno backup del sistema e sull'altro backup audio. Questa penso sia la soluzione più comoda e più efficente,senza partizioni che secondo la mia esperienza,non servono ad una beata fava (almeno su mac),anzi rallentano vari processi e surriscaldano la testina dell'hd... Poi c'è chi il secondo hd interno lo usa per il backup e l'audio lo tiente su hd esterni,o chi addirittura il secondo hd interno lo configura in raid con il primo...ecc ecc ecc
|
|
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424
|
posted 14. Marzo 2006 13:34
si immagino che le possibilità siano moltepliciad ogni modo correggimi se sbaglio posso tenere sul primo il sistema e le applicazioni e sul secondo l'audio poi in una cartella sul primo (vistoche c'è tanto spazio) conservare copia dell'audio questo almeno al momento diciamo per partire sbaglio?
|
|
|
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424
|
posted 15. Marzo 2006 21:58
grazie avalon74si utilizzerei la partizione solo cone backup... 250 gb sono talmente tanti che risultano sprecati per tenere solo il sistema e i programmi poi ho messo un hd da 300gb per i progetti musicali e i samples... grazie ancora comunque vedo che il doppio 2.7ghz è veramente una macchina notevole..
|
|