Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » partizionare l'hd di sistema..

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: partizionare l'hd di sistema..
mikevsmike
Junior Member
Member # 6424

- posted 14. Marzo 2006 09:54      Profile for mikevsmike   Email mikevsmike         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raga

un'altra domanda

l'hd di sistema è da 250gb
(ho un secondo hd interno da 300 per i progetti musicali)

la domanda è:
mi conviene partizionarlo cosi da tenere il sistema e i programmi su una partizione e una copia dei miei progetti importanti sull'altra per sicurezza?

qual'è il modo migliore di procedere secono la vostra esperienza

grazie

mike

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 14. Marzo 2006 11:13      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho 2 dischi interni : su uno sistema e applicazioni,sull'altro audio.
Poi ho 2 dischi esterni : su uno backup del sistema e sull'altro backup audio.
Questa penso sia la soluzione più comoda e più efficente,senza partizioni che secondo la mia esperienza,non servono ad una beata fava (almeno su mac),anzi rallentano vari processi e surriscaldano la testina dell'hd...
Poi c'è chi il secondo hd interno lo usa per il backup e l'audio lo tiente su hd esterni,o chi addirittura il secondo hd interno lo configura in raid con il primo...ecc ecc ecc

mikevsmike
Junior Member
Member # 6424

- posted 14. Marzo 2006 13:34      Profile for mikevsmike   Email mikevsmike         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
immagino che le possibilità siano molteplici

ad ogni modo
correggimi se sbaglio

posso tenere sul primo il sistema e le applicazioni
e sul secondo l'audio

poi in una cartella sul primo (vistoche c'è tanto spazio) conservare copia dell'audio

questo almeno al momento
diciamo per partire

sbaglio?

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 14. Marzo 2006 13:56      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no,non sbagli...puoi farlo tranquillamente
In effetti con i nuovi hd da 250 o 300gb c'è tanto di quello spazio che non si sa più come occuparlo

cmq se proprio vuoi creare una partizione sull'hd si sistema (più che altro per ordine) e la utilizzi solo come backup e niente altro,puoi farla senza problemi.La partizione non è indicata solo se ci lavori costantemente.

mikevsmike
Junior Member
Member # 6424

- posted 15. Marzo 2006 21:58      Profile for mikevsmike   Email mikevsmike         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie avalon74

si utilizzerei la partizione solo cone backup...

250 gb sono talmente tanti che risultano sprecati per tenere solo il sistema e i programmi

poi ho messo un hd da 300gb per i progetti musicali e i samples...

grazie ancora

comunque vedo che il doppio 2.7ghz
è veramente una macchina notevole..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.