Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » B4 virtual instruments

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: B4 virtual instruments
templar
Junior Member
Member # 5140

- posted 17. Marzo 2006 19:36      Profile for templar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho installato il B4 originale, e aprendo cubase (sl) col mac g5 dual me lo carica tranquillamente, lo seleziono come virtual instrument e me lo apre; visualizzo la tastiera, la suono cliccando col mouse sui tasti e si sente....ma non lo vedo tra le uscite del canale midi e quindi non posso assegnarlo come uscita...come mai non lo vedo??
Ho anche gli originali plug in della waves, vedo l'icona "waveshell-vst 4.0_x" ma non me li carica....WHY!?!!?!?!?
Grazie null

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Marzo 2006 00:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un caso analogo
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 18. Marzo 2006 05:07      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il b4 prima versione non funziona con sx ,il plugin viene caricato regolarmente e puoi suonarlo con mouse (tasti e pedali organo) ma sx non lo vede come midi.

Soluzione (almeno per me): passare a b4II (che è pure meglio)

Purtroppo con i plugs vecchi su osx si può presentare qualche problema e l'unica soluzione è l'aggiornamento

ciao

cj
Administrator
Member # 236

- posted 18. Marzo 2006 10:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho B4 v1, SX3 e li uso insieme...
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 19. Marzo 2006 05:51      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm... come non detto
Totonno
Junior Member
Member # 3845

- posted 20. Marzo 2006 18:49      Profile for Totonno   Email Totonno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Templar, ho avuto il medesimo problema: avevo dimenticato di "spuntare" il B4 2 nella gestione VST.
Se apri Gestione VST dal menu periferiche (o simile) troverai l'elenco dei tuoi instruments. Tutti quelli con il simbolino di "spunta" vengono caricati, gli altri no. Non so perchè i VST del B4 non vengono spuntati automaticamente ma lo devi fare manualmente. Ti suggerisco anche di scaricare l'aggiornamento del B4 2 sul sito della Native Instruments.
ciao

templar
Junior Member
Member # 5140

- posted 22. Marzo 2006 17:47      Profile for templar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente da fare raga...continua a non comparirmi nelle uscite della traccia midi. tra l'altro non ho cubase sx ma sl...mi viene da piangere... (
cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Marzo 2006 23:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia 1.1.3 funziona...
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Totonno
Junior Member
Member # 3845

- posted 29. Marzo 2006 11:49      Profile for Totonno   Email Totonno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Temp, anche io lavoro con SL e il B4 gira. hai scaricato l'aggiornamento sul sito NI?
...Se l'hai caricato come VST, l'hai spuntato in gestione VST DEVE funzionare!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.