Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » datemi delle buone motivazioni! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: datemi delle buone motivazioni!
sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 07. Aprile 2006 00:55      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio non capisco per quale ragione si debba acquistare un mac x produrre. che senso ha spendere più soldi per usare lo stesso programma con le stesse funzioni? posso capire se si usa logic, ma x cubase penso non abbia il minimo senso!

pareri...?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Aprile 2006 02:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendi Cubase per lo stesso programma? Ti do ragionissimo, se vuoi stare su Cubase molto meglio PC: sento in giro un sacco di utenti Apple avere problemi con Cubase.....io stesso ho acquistato una versione SE usata per 50€ e ho seri problemi con i plug caricati in insert.....

io sono passato a Apple dopo svariati anni di Cubase per il semplice fatto che ho visto come si lavora con un software chiamato Digital Performer e per come si lavora senza patemi informatici stando in ambiente OSX, in generale...

stai tranquillo che se te ne intendi d'informatica e un computer non lo riempi di troiate, il tuo PC può essere una bomba.....

sappi anche però che un Macintosh è uno strumento di una versatilità impressionante: in bundle viene fornito un sistema operativo semplicissimo, fighissimo e praticamente pronto a sfornare un prodotto professionale, a differenza di Windows che va customizzato completamente...

in soldoni in ambiente Windows bisogna stare attenti a quello che si maneggia, stando sempre pronti a mettere mano a cartelle di sistema......stando in ambiente OSX si è abbastanza liberi di fare quello che si vuole....

ma se la tua intenzione è lavorare con Cubase, io ti consiglio Windows....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Aprile 2006 02:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sirio:
proprio non capisco per quale ragione si debba acquistare un mac x produrre

vai da qualcuno che il mac ce l'ha e stacci un pomeriggio mentre lavora...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Aprile 2006 03:08      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
straquoto...
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 07. Aprile 2006 08:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era quello che mi domandavo anche io fino all'anno scorso prima dell'acquisto del mio primo mac (Emac G4 1.25).
Il problema per me è molto semplice, onde evitare superficiali affermazioni circa la ns piattaforma e l'utilizzo dei vari applicativi sarebbe opportuno, come menzionato correttamente dagli altri amici uusr mac,che tu avessi la possibilità di operare materialmente sulla macchina e system per poi trarre le tue considerazioni/valutazioni.
Io ad essere sincero questo passaggio l'ho scavalcato andando direttamente all'acquisto, evitando altre ulteriori perdite di tempo che hanno caratterizzato il mio percorso informatico prima dell'avvento del suddetto.
Però come dice il detto : Non è mai troppo tardi
Un abbraccio
Gennaro

giankam
Member
Member # 847

- posted 07. Aprile 2006 10:05      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Però come dice il detto : Non è mai troppo tardi

....ma se si usa cubase mi sa che sarà tardissimo...

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 07. Aprile 2006 10:51      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankam:
....ma se si usa cubase mi sa che sarà tardissimo...

Non di solo cubase si vive sulla piattaforma mac per produzioni musicali professionali (Scusa Claudio CJ non volermene se cito sempre altri applicativi, so della tua saggezza e onestà intellettuale come apertura totale senza nessuna preclusione verso i suddetti)

Gennaro

matte83
Junior Member
Member # 7228

- posted 07. Aprile 2006 12:04      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo indirizzo puoi trovare le tabelle comparative ufficiali steinberg
ftp://ftp.steinberg.net/Download/Test_Projects/Performance_Tests/Performance.PDF

come si evince dalle statistiche se si vuole utilizzare cubase sx il sistema + performante è un pc basato su P4.
ciao

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Aprile 2006 23:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by matte83:
come si evince dalle statistiche se si vuole utilizzare cubase sx il sistema + performante è un pc basato su P4.

Si ma questo non significa che un computer vada scelto solo per il buon (o miglior) funzionamento di un unico software.

Di solito si fanno anche altre cose coi computer

Messaggi: 23564 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 08. Aprile 2006 02:16      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh non è del tutto vero, ti posso elencare un sacco di persone che hanno scelto una certa piattaforma piuttosto che un'altra per determinati motivi....io tra l'altro sono uno di quelli, vedi Digital Performer!!
matte83
Junior Member
Member # 7228

- posted 08. Aprile 2006 11:17      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Si ma questo non significa che un computer vada scelto solo per il buon (o miglior) funzionamento di un unico software.

Di solito si fanno anche altre cose coi computer

Infatti ho scritto per utilizzare cubase sx!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 08. Aprile 2006 12:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh considerando che su quella tabella si parla di dual g5 a 2.0 GHz non mi sembra un risultato malvagio quello del sistema apple.
Messaggi: 13299 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Aprile 2006 17:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by matte83:
[QUOTE]Infatti ho scritto per utilizzare cubase sx!

E allora se ti serve solo un processore per far girare SX, un PC va benissmo.
Se ti serve un computer, prendi un Mac

Messaggi: 23564 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
matte83
Junior Member
Member # 7228

- posted 08. Aprile 2006 18:39      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
beh considerando che su quella tabella si parla di dual g5 a 2.0 GHz non mi sembra un risultato malvagio quello del sistema apple.

Penso che nessuno voglia negare che un Mac giri più forte in quasi tutti gli applicativi rispetto a un pc! ma mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi e poi utilazzare il bestione con l'unico sequencer che non digerisce le mele!

Una volta che hai sborsato 1500€ pigliati logic (o come dice Ulodin DigitalPerformer) e taglia la testa al toro, no?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Aprile 2006 01:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o usa cio' che la apple/emagic ti da di regalo che e' una bomba... paragonabilissimo ai super software e con plugins incorporati sensibilmente meglio di quelli di cubasio

ovvero

garage

band

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.